Infortunio Thuram: Juve in ansia, i tempi di recupero

Se per Bremer non si è trattato nulla di grave, in casa bianconera c’è un po’ di apprensione per le condizioni di Thuram. Come sta il il francese

Un sospiro di sollievo per Bremer e un po’ di preoccupazione per le condizioni di Thuram. Si può riassumere in questo modo la ripresa degli allenamenti in casa Juventus. Il brasiliano, infatti, non ha avuto alcun infortunio. Semplicemente, secondo le informazioni di tuttojuve, ha subìto un colpo al ginocchio che lo ha fatto allarmare e il cambio è stato precauzionale. Possibile una sua presenza da titolare già in Champions League.

Discorso diverso, invece, per Thuram. Il francese ha avuto un leggero infortunio e in casa Juventus si stanno prendendo delle ore prima di capire meglio l’entità del problema. Di certo c’è apprensione considerata anche l’importanza che il giocatore ha nello scacchiere di Tudor. Per il momento comunque si è delle ipotesi e vedremo magari già da domani le reali condizioni del centrocampista.

Juventus: infortunio Thuram, come sta il centrocampista

Thuram in questa parte di stagione è stato sicuramente imprescindibile per il modo di giocare di Tudor e il croato non rinuncerebbe mai a lui. Ma di certo l’infortunio patito contro l’Atalanta è da essere valutato con attenzione anche perché siamo in una fase dove le partite sono diverse e una ricaduta potrebbe alla fine rivelarsi decisiva.

Da qui la scelta di non prendersi inutili rischi con Thuram e attendere con attenzione le prossime ore. Stando alle ultime informazioni, il centrocampista ha avuto un indolenzimento al polpaccio e magari già domani si saprà l’entità dell’infortunio. La sua presenza contro il Villarreal è in forte dubbio e alla Continassa non vogliono prendersi rischi inutili. Molto probabilmente si proverà a recuperare il giocatore per la sfida di campionato contro il Milan.

Thuram durante un riscaldamento
Juventus: infortunio Thuram, come sta il centrocampista (Lapresse) – bolognasportnews.it

Naturalmente molto dipenderà anche da Thuram e da come si evolverà il suo infortunio. Non è da escludere che possa comunque recuperare già per mercoledì. Ma, viste anche le diverse ricadute che ci sono state in altre squadre, la Juventus non si prenderà rischi inutili e convocherà il giocatore solo se ha realmente superato il problema fisico.

Juventus: Thuram e Conceicao in dubbio per Villarreal e Milan

Con Bremer ormai recuperato, Thuram e Conceicao sono in forte dubbio per le prime due partite prima della sosta. Il portoghese quasi certamente non ci sarà in Champions League con il Milan nel mirino. Per il francese c’è qualche possibilità in più anche se non si prenderanno rischi inutili.

Thuram esulta dopo una rete
Juventus: Thuram e Conceicao in dubbio per Villarreal e Milan (Lapresse) – bolognasportnews.it

Due situazioni da valutare nel corso delle prossime ore. La Juve spera di poter contare su di loro nel giro di davvero poco tempo anche se le condizioni di Thuram e Conceicao ad oggi devono essere prese con molta attenzione per non incappare in ricadute di infortuni molto delicati.

Gestione cookie