Il Milan sta lavorando al mercato di gennaio ed in tal senso pare aver deciso quello che può essere seriamente il primo innesto della sessione invernale. Servono 12 milioni di euro per portare alla corte di Massimiliano Allegri il nuovo Tielemans.
Per i rossoneri questo inizio di stagione, dopo il cocente KO all’esordio contro la Cremonese, è stato davvero esaltante, con quattro vittorie di fila e l’ultima, in ordine di tempo, è arrivata addirittura contro il Napoli capolista e campione in carica. La rivoluzione targata Massimiliano Allegri e guidata in sede di mercato da Igli Tare, però, non è ancora ultimata e continuerà anche questo inverno. Costantemente alla ricerca di nuovi talenti da valorizzare e che siano in linea con quelle che sono le linee guida dettate dalla proprietà.

La scelta del 3-5-2 ha dato un senso alla rosa attualmente a disposizione del tecnico ex Juventus. Forse manca un grandissimo bomber, ma il lavoro fatto da Allegri su Leao e Pulisic ha reso il reparto avanzato estremamente pericoloso. Con Santiago Gimenez che migliora in termini di rendimento e con Nkunku che può portare ancor più imprevedibilità. In tal senso, però, il primo rinforzo invernale sembra essere deciso, con il Milan che si può seriamente fiondare su quello che da più parti è indicato come l’erede naturale di Youri Tielemans, perno centrale dell’Aston Villa e della Nazionale belga.
Milan, nel mirino il nuovo Tielemans: affare da 12 milioni di euro
Come è noto, allo stato attuale delle cose la priorità in senso assoluto per i rossoneri è quella di regalare a Massimiliano Allegri un quinto difensore centrale, fondamentale per rendere credibile a lungo il progetto di difesa a tre. In tal senso, stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, il Milan sta continuando a seguire con vivo interesse il profilo di Mario Stroeykens, talentuoso trequartista di proprietà dell’Anderlecht e di cui si parla molto bene da diverso tempo. Andiamo a vedere i dettagli da questo punto di vista.

A quanto pare il Milan sta seguendo con molta attenzione la traiettoria di Stroeykens, che è un classe 2004 e che proprio oggi compie 21 anni. Il suo valore di mercato, secondo quanto sottolineato da Transfermarkt, si aggira intorno ai 12 milioni di euro che è una cifra perfettamente in linea con i parametri dei rossoneri. Soprattutto perché è molto giovane ed ha dei margini di miglioramento davvero enormi. Con le potenzialità per rappresentare una enorme plusvalenza in prospettiva futura. In patria, dal momento che è belga, è paragonato a Tielemans e potrebbe seguirne la traiettoria, arretrando la sua posizione per consacrarsi nel grande calcio.