Dopo l’importante, costruttiva e allo stesso tempo complicata esperienza alla Fiorentina, Raffaele Palladino è pronto a tornare in gioco.
Stando alle ultime notizie, infatti, il giovane tecnico italiano sarebbe il nome in cima alla lista della dirigenza per il proseguo di questa stagione di Serie A. Per il momento le parti non si sarebbero ancora né sentite né tanto meno accordate, ma la sensazione è che da qui a qualche giorno le cose possano cominciare seriamente a muoversi, anche perché in programma ci sarebbe un esonero prossimo ad essere comunicato (ed ufficializzato).

Palladino in Serie A: svelato dove allenerà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Raffaele Palladino, fermo dopo l’importante esperienza sulla panchina della Fiorentina. Avendo dimostrato tanto alla guida dei Viola, è assurdo pensare che un allenatore come lui sia ancora senza squadra, situazione che però verrà presto risolta anche perché sarebbe la prima scelta per una panchina delicata di Serie A.
Nulla di confermato per il momento, anche perché le parti non si sarebbero né sentite né tanto meno accordate, ma le cose da qui a domenica prossima potrebbero cambiare, anche perché la sosta per le nazionali darebbe un’accelerata importante a questo discorso. Nel frattempo Palladino si guarda intorno, studia ed osserva come potrebbe evolversi il suo futuro, che a quanto pare è destinato ad essere ancora su una panchina di Serie A.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina dai colleghi de La Stampa, quello di Raffaele Palladino è il nome in cima alla lista del Torino per sostituire Marco Baroni. La sconfitta contro il Parma ha seriamente messo in discussione la posizione dell’ex Lazio, che adesso proprio contro la formazione biancoceleste si gioca fiducia e permanenza sulla panchina granata.
Palladino firma subito dopo l’esonero
Raffaele Palladino potrebbe diventare il nuovo allenatore del Torino. Il suo è il nome in cima alla lista dei desideri di Urbano Cairo secondo La Stampa, anche se il presidente granata si starebbe ovviamente guardando intorno valutando anche altre soluzioni, visto che per un profilo come quello del classe 1984 potrebbe presto crearsi concorrenza.

L’alternativa a Raffaele Palladino è richiamare Paolo Vanoli dopo l’ottima scorsa stagione, ma non è da escludere che possano prendere anche quota le candidature di altri allenatori italiani come ad esempio Fabio Pecchia o Luca Gotti. La piramide di preferenza è stata dunque redatta, ma ogni discorso è prettamente collegato a cosa ne sarà di Marco Baroni, che ha ancora una chance, domenica prossima, contro la Lazio, per tenersi stretto la panchina del Torino. Staremo a vedere.