La Juventus si può seriamente regalare un nuovo difensore centrale nella sessione invernale di gennaio ed in tal senso arriva una potenziale svolta. La pedina di scambio per questa operazione è Manuel Locatelli, finito nel mirino della critica negli ultimi giorni.
Allo stato attuale delle cose, i bianconeri sono ancora alla ricerca della giusta quadra dal punto di vista tecnico e tattico. In tal senso, il grande tema che ha caratterizzato questo avvio di stagione è sicuramente la questione della tenuta difensiva. La retroguardia ha incassato troppi gol ed ha condizionato in maniera del tutto inevitabile il rendimento ed i risultati di questa squadra. E questo nonostante una linea con tre centrali e con Kalulu, difensore centrale, adattato come quarto di centrocampo.

Nonostante questo, però, c’è da sottolineare come Tudor in estate abbia a più riprese chiesto l’arrivo di un difensore centrale. Con la Juventus che, però, in sede di calciomercato, ha dato priorità al reparto avanzato, lasciando in sospeso i discorsi relativi agli altri reparti. In tal senso, per il rinforzo di cui ha bisogno Igor Tudor per il suo reparto arretrato arriva una svolta non di poco conto. Può, infatti, arrivare nella sessione di gennaio grazie ad uno scambio con Manuel Locatelli. Soprattutto perché quest’ultimo ha perso posizioni nelle gerarchie del tecnico, come confermato dalle ultime tre panchine collezionate.
Juventus, ecco il centrale per Igor Tudor: scambio con Locatelli a gennaio
Aveva iniziato la stagione alla grande, venendo nominato in via definitiva capitano della squadra e rigorista. Eppure, piano piano, ha perso posizione fino ad arrivare alla sfida contro l’Atalanta in cui non è neanche subentrato. In tal senso, secondo quanto raccontato da CaughtOffside, il West Ham è seriamente interessato a Locatelli, nel tentativo di sfruttare la situazione che si è venuta a creare per assicurarsi un centrocampista di alto profilo per la linea mediana nella sessione di gennaio. Ed attenzione a questa pista, perché la Juventus potrebbe mettere in piedi uno scambio molto interessante con gli Hammers.

Come abbiamo detto in precedenza, la Juventus continua a cercare il difensore centrale di cui ha bisogno Igor Tudor e proprio nel West Ham c’è un profilo che può essere perfetto per il progetto tecnico dei bianconeri. Si tratta di Mavropanos, roccioso difensore centrale greco che da diverso tempo, in maniera ciclica, viene accostata ai bianconeri ed ora le parti possono lavorare a questo scambio.
Classe 1997, si tratta di un profilo di grande esperienza e che riesce ad abbinare una grande fisicità a delle ottime capacità di lettura. Un difensore dunque completo, che può andare ad affiancare Bremer tanto in una difesa a tre che a quattro.