Bologna%2C+Rowe+si+candida+ancora+per+una+maglia%3A+chi+rischia+il+posto
bolognasportnewsit
/news/549736328796/bologna-rowe-si-candida-ancora-per-una-maglia-chi-rischia-il-posto/amp/
Bologna

Bologna, Rowe si candida ancora per una maglia: chi rischia il posto

L’esterno inglese classe 2003 si candida per una maglia dopo la buona prova di Lecce. Chi gli fa posto?

La prova opaca di Lecce, lascia l’amaro in bocca per quei due punti sfumati in extremis, per mano di Francesco Camarda, l’enfant prodige del calcio italiano al primo centro in Serie A. Tra le note positive del Via del Mare però c’è sicuramente Jonathan Rowe, esterno inglese classe 2003 al debutto dal primo minuto con la maglia del Bologna.

L’ex Marsiglia è stato senza ombra di dubbio tra i più pericolosi della squadra di Vincenzo Italiano, tanto che solamente un colpo di reni di Vladimiro Falcone ha negato al numero 11 rossoblù la gioia del gol. Per il consueto discorso dell’alternanza, contro il Friburgo potrebbe accomodarsi in panchina, ma non è da escludere che Italiano possa replicare il trattamento applicato a Bernardeschi (titolare contro Genoa e Aston Villa), come confermato anche dal Corriere dello Sport.

Conferma per Rowe contro il Friburgo? L’inglese insidia l’esterno per una maglia

Il ballottaggio più serrato in vista di domani sera è dunque quello tra Jonathan Rowe e Nicolò Cambiaghi. L’inglese scalpita per partire dal primo minuto e insidia seriamente Cambiaghi, seppur al momento l’ex Empoli appare leggermente favorito. Non è da escludere però il ribaltone dell’ultimo minuto con la presenza dell’inglese nell’undici titolare. A quel punto Cambiaghi verosimilmente partirebbe titolare dal primo minuto contro il Pisa domenica alle 15,  seppur debba comunque giocarsi il posto con Benjamin Dominguez.

Conferma per Rowe contro il Friburgo? L’inglese insidia l’esterno per una maglia. Bologna Sport News (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images Via OneFootball)

Inserire Rowe nell’undici titolare consentirebbe di usare Cambiaghi come jolly per sparigliare le carte a partita in corso, soluzione che abbiamo già visto funzionare spesso tra lo scorso anno e quello corrente. L’ex Marsiglia vuole invece accelerare mostrando di essere il giocatore giusto per prendersi la fascia sinistra.

Bologna-Friburgo: le possibili scelte di Italiano

In vista della sfida al Friburgo di Schuster di domani sera, Italiano prepara qualche cambio in diversi reparti. Discorso da cui è esente Skorupski, tra i più in forma della rosa. Davanti al portiere polacco dovrebbero agire Lykogiannis e Zortea, con Vitik e Lucumí al centro della difesa. In mezzo al campo tornerà Remo Freuler, mentre al suo fianco più Ferguson che Pobega, tornato domenica a Lecce tra i convocati. Ecco dunque il possibile undici in campo domani al Dall’Ara:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Lykogiannis, Vitik, Lucumí, Zortea; Freuler, Ferguson; Rowe/Cambiaghi, Odgaard, Orsolini; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

Recent Posts

Tonali torna in Serie A ma non alla Juve: destinazione a sorpresa per il regista

Sandro Tonali torna in Serie A al termine della stagione: il regista ha già deciso,…

5 ore ago

Bologna-Parma, Ondrejka vuole riscattarsi contro i felsinei

Il giocatore del Parma mette nel mirino i rossoblù nel derby emiliano allo stadio Dall'Ara…

7 ore ago

Bologna-Parma, la gara del cuore di Sohm

Bologna contro Parma è uno dei match più interessanti della giornata, tra i possibili protagonisti…

8 ore ago

Napoli, De Bruyne resta e “raddoppia”: anche “ds”, indirizza un colpo verso l’azzurro a giugno

Kevin De Bruyne a breve rientrerà a Napoli pronto dopo l'infortunio. Il belga intanto già…

9 ore ago

Poteva arrivare al Bologna, adesso vale 50 milioni di euro: la storia di Jørgen Strand Larsen

Uno dei colpi ad effetto del mercato invernale in Premier League, poteva approdare al Bologna.…

10 ore ago

Il Bologna guarda in casa Juventus, affare a sorpresa per l’estate

Occhi del Bologna in casa Juventus in vista della prossima stagione con i rossoblu che…

10 ore ago