Designato l’arbitro per Bologna-Pisa di questa domenica alle 15
La prova opaca di Lecce, lascia l’amaro in bocca per quei due punti sfumati in extremis, per mano di Francesco Camarda, l’enfant prodige del calcio italiano al primo centro in Serie A. Questo risultato fa salire la formazione di Vincenzo Italiano a sette punti dopo cinque giornate. Già da questa domenica contro il Pisa, il Bologna dovrà dunque reagire trovando un successo che alimenterebbe i sogni europei. In vista di questo appuntamento è resta resa nota la terna arbitrale del match.
Domenica pomeriggio Bologna-Pisa: l’arbitro del match
L’arbitro di Bologna-Pisa sarà quindi Rosario Abisso, come comunicato dalla nota dell’AIA questa mattina. La stessa ha chiaramente reso nota l’intera squadra arbitrale che sarà domenica pomeriggio alle 15 allo Stadio Dall’Ara. Di seguito riportiamo la stessa.

BOLOGNA – PISA h. 15.00
ABISSO
VECCHI – DI GIOIA
IV: COLLU
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: VOLPI
Le parole di Italiano dopo il Lecce sugli aspetti da migliorare
Già da questa sera ma anche domenica Italiano attende delle risposte importanti da parte di tutti, sul piano della condizione fisica ma anche dell’intesa di squadra, aspetti che vanno di pari passo con i risultati, fino a questo momento piuttosto altalenanti. Questo il commento di Italiano in conferenza stampa dopo il pareggio del Via del Mare a Lecce: “Senza aver preparato questa partita siamo riusciti a ribaltarla, rimane il carattere ma le prestazioni devono essere migliori. Quello che di buono c’è va portato a casa. Schierando molti nuovi si può perdere un po’ in identità. Tra un po’ dovremo cercare di essere più veloci, più svegli. Se ci sono aspetti positivi e ,per me ci sono, bisogna portarli a casa e continuare a lavorare”
Poi aveva proseguito così: “erve più malizia, sarebbe servita nei minuti finali. Buttare qualche pallone alle spalle delle difese avversarie. Banda e N’Dri ci hanno fatto abbassare tanto sul finale. Sul corner non siamo riusciti a lavorare nella marcatura. Il pareggio ci può stare. Mi concentro con quello che abbiamo fatto vedere di nuovo. Aggiungiamo un punto alla classifica e andiamo avanti. L’Europa League è tosta, col doppio impegno avremo difficoltà enormi. Dobbiamo crescere sotto l’aspetto fisico, dobbiamo mantenere l’identità.”