Serie+A%2C+Bologna-Pisa%3A+l%26%238217%3Barbitro+del+match
bolognasportnewsit
/news/549736328867/serie-a-bologna-pisa-larbitro-del-match/amp/
Serie A

Serie A, Bologna-Pisa: l’arbitro del match

Designato l’arbitro per Bologna-Pisa di questa domenica alle 15

La prova opaca di Lecce, lascia l’amaro in bocca per quei due punti sfumati in extremis, per mano di Francesco Camarda, l’enfant prodige del calcio italiano al primo centro in Serie A. Questo risultato fa salire la formazione di Vincenzo Italiano a sette punti dopo cinque giornate. Già da questa domenica contro il Pisa, il Bologna dovrà dunque reagire trovando un successo che alimenterebbe i sogni europei. In vista di questo appuntamento è resta resa nota la terna arbitrale del match.

Domenica pomeriggio Bologna-Pisa: l’arbitro del match

L’arbitro di Bologna-Pisa sarà quindi Rosario Abisso, come comunicato dalla nota dell’AIA questa mattina. La stessa ha chiaramente reso nota l’intera squadra arbitrale che sarà domenica pomeriggio alle 15 allo Stadio Dall’Ara. Di seguito riportiamo la stessa.

Domenica pomeriggio Bologna-Pisa: l’arbitro del match. Bologna Sport News (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images Via OneFootball)

BOLOGNA – PISA     h. 15.00

ABISSO

VECCHI – DI GIOIA

IV:     COLLU

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:     VOLPI

Le parole di Italiano dopo il Lecce sugli aspetti da migliorare

Già da questa sera ma anche domenica Italiano attende delle risposte importanti da parte di tutti, sul piano della condizione fisica ma anche dell’intesa di squadra, aspetti che vanno di pari passo con i risultati, fino a questo momento piuttosto altalenanti. Questo il commento di Italiano in conferenza stampa dopo il pareggio del Via del Mare a Lecce:Senza aver preparato questa partita siamo riusciti a ribaltarla, rimane il carattere ma le prestazioni devono essere migliori. Quello che di buono c’è va portato a casa. Schierando molti nuovi si può perdere un po’ in identità. Tra un po’ dovremo cercare di essere più veloci, più svegli. Se ci sono aspetti positivi e ,per me ci sono, bisogna portarli a casa e continuare a lavorare”

Poi aveva proseguito così: “erve più malizia, sarebbe servita nei minuti finali. Buttare qualche pallone alle spalle delle difese avversarie. Banda e N’Dri ci hanno fatto abbassare tanto sul finale. Sul corner non siamo riusciti a lavorare nella marcatura. Il pareggio ci può stare. Mi concentro con quello che abbiamo fatto vedere di nuovo. Aggiungiamo un punto alla classifica e andiamo avanti. L’Europa League è tosta, col doppio impegno avremo difficoltà enormi. Dobbiamo crescere sotto l’aspetto fisico, dobbiamo mantenere l’identità.”

Recent Posts

Il Bologna nel 2016: come erano i rossoblù dieci anni fa

Siamo entrati da poche ore nel 2026, un anno che si prospetta entusiasmante per i…

3 minuti ago

Prenotato Gosens, addio Fiorentina e fascia sistemata

Il futuro di Robin Gosens potrebbe essere lontano dalla Fiorentina ma ancora in Serie A…

28 minuti ago

Bologna-Inter: pronto al rientro un big nei nerazzurri

Il primo match del 2026 per i rossoblù è subito una sfida fondamentale, contro l'Inter…

2 ore ago

Virtus, il primo match dell’anno è il Derby contro L’Olimpia Milano.

Reduci entrambe da una vittoria convincente nell'ultima giornata di campionato, Virtus Bologna e Olimpia Milano…

5 ore ago

Il 2026 parte col botto, colpo Calafiori in difesa: pronta la super offerta

Il 2026 potrebbe essere l'anno di un nuovo cambio di maglia per Riccardo Calafiori che,…

6 ore ago

Chi è Julio Soler, il terzino nel mirino del Bologna

Il Bologna cerca rinforzi in difesa. Spunta anche il terzino classe 2005. Ecco chi è,…

7 ore ago