Orsolini+rompe+la+maledizione%2C+arriva+il+primo+gol+europeo+contro+il+Friburgo
bolognasportnewsit
/news/549736328903/orsolini-rompe-la-maledizione-arriva-il-primo-gol-europeo-contro-il-friburgo/amp/
Europa League

Orsolini rompe la maledizione, arriva il primo gol europeo contro il Friburgo

Bologna, l’asso dei rossoblù Riccardo Orsolini segna il suo primo gol in una competizione europea alla nona presenza complessiva

Dopo nove presenze complessive tra Atalanta e Bologna, Riccardo Orsolini ha spazzato via il tabù europeo. Il numero sette rossoblù ha sbloccato il match di Europa League contro il Friburgo. L’ennesima dimostrazione di un periodo d’oro per l’esterno della Nazionale che tra campionato e coppa ha già messo a segno quattro gol totali.

Se gli altri giocatori nella trequarti stanno facendo fatica, Orsolini si è subito dimostrato in grande forma fisica e tecnica.

Bologna, Orsolini si conferma ancora decisivo

L’ennesima dimostrazione della forza e della bravura del classe 1997 che si conferma come uno dei giocatori più continui in tutta Italia. Rispetto alla vigilia Italiano ha deciso di non preservalo e l’ha di nuovo schierato dall’inizio e il risultato è subito arrivato. L’ex Ascoli è stato molto astuto ad avventarsi sul pallone dopo una vera e propria papera del portiere del Friburgo.

Un primo tempo che ha visto la formazione allenata da Italiano avere una buona aggressione e non ha sofferto troppo il forcing avversario della formazione allenata da Schuster. Ora bisognerà vedere se la formazione padrone di casa riuscirà a mantenere il ritmo per tutto il match ma già nella prima frazione si è visto un buon ritmo rispetto che con il Lecce.

Dopo la realizzazione di Orsolini non ci sono state altre emozioni e la speranza per il pubblico è che il match possa ravvivarsi di più nella seconda frazione di gioco.

Bologna, Orsolini si conferma ancora decisivo. Bolognasportnews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

Bologna-Friburgo, il tabellino di fine primo tempo

Marcatori: 29′ Orsolini (BO)

BOLOGNA FC 1909 (4-2-3-1): Skorupski, Holm, Vitik, Lucumi, Lykogiannis, Freuler, Ferguson, Orsolini, Odgaard, Cambiaghi, Castro. All. Italiano. A disposizione: Ravaglia, Pessina, Pobega, Moro, Bernardeschi, Powe, Heggem, Casale, Zortea, Dallinga, Miranda, Fabbian.

SC FREIBURG (4-2-3-1): Atubolu, Lienhart, Osterhage, Eggestein, Beste, Adamu, Ginter, Treu, Grifo, Marengo, Manzambi. All. Schuster. A disposizione: Müller, Huth, Jung, Scherhant, Höler, Günter, Matanovic, Rosenfelder, Ogbus.

Arbitro: Minakovic.

Ammoniti: –

Espulsi: –

Recent Posts

La Norvegia di Heggem punta al ruolo da sorpresa

Norvegia, la selezione del Nord Europa si candida a un ruolo di potenziale sorpresa al…

14 minuti ago

Ferguson, il leader del Bologna vuole trascinare la Scozia al Mondiale

Scozia, la nazionale britannica punta a un Mondiale da assoluto protagonista dopo ben 28 anni…

1 ora ago

Girone I, dagli inizi nel vivaio di Gambinos Stars Africa alla chiamata del Bayern Monaco: alla scoperta di Sapoko Ndiaye

Tra le possibili rivelazioni del Mondiale e del Girone I si candida anche il centrocampista…

2 ore ago

Bologna a caccia di affari: suggestione Jashari e non solo

Il Resto del Carlino - Il Bologna cerca occasioni di mercato in ogni reparto. Nel…

3 ore ago

Scandalo al Mondiale: una Nazionale è stata derubata di palloni e scarpini

Inizio in salita per una delle candidate alla vittoria finale. La Nazionale è stata infatti…

4 ore ago

Mondiali, dall’hockey ai 37 gol stagionali: il bomber punta al titolo di capocannoniere

Mondiale, la formazione di casa punta a un torneo da protagonista assoluto e si affida…

8 ore ago