Italia, i convocati di Gattuso: prima chiamata per un rossoblù. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
I convocati del ct Gattuso per le sfide contro Estonia e Israele. C’è Orsolini, arriva la prima chiamata per un altro rossoblù
Dopo una breve sosta riprende la rincorsa dei ragazzi di Gattuso al Mondiale. Gli Azzurri torneranno infatti a sfidare Estonia e Israele, nazionali già sconfitte a settembre. Gli appuntamenti sono fissati per l’11 ottobre a Tallin contro l’Estonia, mentre tre giorni più tardi a Udine l’Italia riceverà la visita della nazionale israeliana.
In vista di queste due partite, decisive per le sorti della Nazionale Italiana, sono stati diramati i convocati del ct Gennaro Gattuso. Presente in lista Riccardo Orsolini, ma non sarà l’unico rossoblù presente.
Infatti è arrivata la prima chiamata in Nazionale per Nicolò Cambiaghi, esterno ex Empoli in netta crescita nella sua esperienza bolognese, tanto da essersi guadagnato il posto da titolare nello scacchiere di Vincenzo Italiano. Ora arriva dunque il meritato riconoscimento. Assente invece dalla lista Giovanni Fabbian. Andiamo a riportare di seguito le scelte del ct.
L’ELENCO DEI CONVOCATI
PORTIERI: Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Manchester City), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
DIFENSORI: Alessandro Bastoni (Inter), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Diego Coppola (Brighton & Hove Albion), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Gianluca Mancini (Roma), Destiny Udogie (Tottenham);
CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Hans Nicolussi Caviglia (Fiorentina), Sandro Tonali (Newcastle);
ATTACCANTI: Nicolò Cambiaghi (Bologna), Francesco Pio Esposito (Inter), Moise Kean (Fiorentina), Riccardo Orsolini (Bologna), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Atletico Madrid), Mateo Retegui (Al-Qadsiah), Mattia Zaccagni (Lazio).
Nel corso del prepartita della partita di ieri tra Bologna e Friburgo, il tecnico dei felsinei Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky parlando anche di Cambiaghi, sottolineando come si aspetti che le scorribande a cui ha abitutato nel corso della sua esperienza bolognese accadano con maggiore frequenza. Questo quanto dichiarato a riguardo: “Nicolò lo sapete…alterna quelle fiammate, che mi auguro possano essere con costanza per lunghi tratti della partita.”
Una nuova occasione dalla Spagna per rinforzare così il Como. Spunta l'intreccio per puntellare l'attacco…
Domenica il Bologna affronta il Pisa al Dall'Ara, sfida non semplice per i rossoblù, ma…
Roberto De Zerbi non vede l'ora di accettare una nuova destinazione tanto ambita. Una nuova…
Il Bologna esce dalla seconda sfida di Europa League con l'amaro in bocca, ma se…
Pareggio da amaro in bocca per il Bologna che non riesce a conquistare i suoi…
Tra i tifosi del Bologna c'è tanta amarezza per il pareggio contro il Friburgo arrivato…