Inter: infortunio Thuram, cambiano i tempi di recupero

Il francese continua ad essere ai box per l’infortunio rimediato contro lo Slavia Praga. E ci sono delle novità importanti sui tempi di recupero del giocatore

Ultimo match di un ciclo molto intenso per l’Inter. Dopo un inizio non facile, i nerazzurri sono riusciti a cambiare passo ed ottenere dei risultati sicuramente importanti per rimettere sulla giusta carreggiata il percorso. Sicuramente ora forse viene il più difficile: non gettare alle ortiche quanto fatto di buono e la Cremonese in questo senso è un avversario davvero molto ostico da affrontare anche in casa.

Una partita alla quale, come sappiamo, non prenderà parte Thuram. Il francese è ancora ai box per l’infortunio rimediato contro lo Slavia Praga e sulle sue condizioni ci sono diversi dubbi. In un primo momento si era parlato di un possibile ritorno subito dopo la sosta. Poi si è rimandato il rientro in campo alla partita successiva. A chiarire tutto sul reale stato fisico dell’attaccante ci ha pensato Chivu in conferenza stampa.

Inter: come sta Thuram? L’annuncio di Chivu

L’assenza di Thuram nello schema dell’Inter è sicuramente molto importante. Il francese anche in questa stagione ha dimostrato di essere l’uomo in più della squadra e, quindi, sia Bonny che Esposito dovranno essere molto bravi a sostituirlo in attesa del suo ritorno a disposizione.

Rientro in campo che potrebbe essere anche subito dopo la sosta. La partita contro la Roma è nel mirino di Thuram e le parole di Chivu fanno comunque ben sperare. Il tecnico dell’Inter ha parlato di un infortunio non gravissimo anche se servirà un po’ per riaverlo a disposizione. Da parte dei nerazzurri non c’è alcuna intenzione di prendersi dei rischi inutili, ma i giorni prima del match dell’Olimpico ci sono quindi resta una situazione da attenzionare nel corso della prossima settimana.

Thuram durante una partita
Inter: come sta Thuram? L’annuncio di Chivu (Lapresse) – bolognasportnews.it

La speranza dell’Inter è di avere Thuram a disposizione magari già prima della Roma. Ma si tratta di un infortunio non sicuramente leggero e, quindi, ci vorrà un po’ di tempo prima di poter contare su di lui. Di certo si tratta di un problema non piccolo per quanto riguarda l’Inter.

Inter: Thuram punta la Roma

Al momento un rientro in campo contro la Roma è in forte dubbio per Thuram. Considerando che c’è il Napoli dopo una settimana, è più plausibile una sorta di cautela in casa Inter per non incappare in ulteriori ricadute e puntare proprio ai partenopei come ritorno del francese dall’infortunio.

Thuram in primo piano
Inter: Thuram punta la Roma (Lapresse) – bolognasportnews.it

Ma naturalmente bisognerà capire come si evolverà la situazione nel corso delle prossime settimane. Ma le parole di Chivu fanno sperare in un problema meno grave del previsto.

Gestione cookie