In casa Milan una delle priorità indicate dal club è quella di trovare un nuovo difensore centrale. In tal senso, in vista della sessione di gennaio, arriva una ghiotta occasione che arriva direttamente dal Barcellona. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
I rossoneri si sono resi protagonisti di un avvio di stagione, al netto dell’esordio con sconfitta con la Cremonese, davvero esaltante. Il lavoro svolto fino a questo momento da Massimiliano Allegri è stato di altissimo profilo, ma restano delle esigenze non di poco conto da andare a colmare. L’occasione è propizia, in tal senso, per il mercato di gennaio, dal momento che si ha la netta sensazione che si possa fare un qualcosa di importante. Nonostante una sessione estiva fatta più di grandi cessioni che di innesti altisonanti. Modric a parte, ovviamente.

Da questo punto di vista, arrivano delle notizie che lasciano tutti di stucco. A quanto pare, infatti, c’è un calciatore che può essere perfetto per Massimiliano Allegri. Si tratta di un difensore centrale che non rientra più nei piani di Hansi Flick e che, di conseguenza, a gennaio saluterà. A quanto pare, infatti, il Barcellona lo ha messo sul mercato e per questo motivo il Milan, con Igli Tare in prima linea, ha fiutato l’affare. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo, dal momento che si tratta di un profilo perfetto per il toscano.
Milan, nuovo difensore centrale dal Barcellona: affare a basso costo
Al momento, infatti, a disposizione di Massimiliano Allegri ci sono quattro difensori centrali. Va da sé che si rende necessario un innesto, dal momento che è difficile sostenere un progetto di 3-5-2 in questo modo. In tal senso, attenzione alle ultime. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, il Barcellona ha deciso di mettere sul mercato Ronald Araujo, fortissimo difensore centrale di grande esperienza e con una qualità di altissimo profilo. Sicuramente nell’uno contro uno e di testa, ma anche con la palla tra i piedi.

Il Milan è stato varie volte, anche questa estate, accostato ad Araujo ed ora che il Barcellona ha deciso che, di fatto, è fuori dal progetto e per questo in vista di gennaio la pista si mette in discesa. Soprattutto se si considera il fatto che in estate la sua valutazione era superiore ai 40 milioni di euro. Adesso questa cifra si è abbassata in maniera sensibile e per questo la pista Araujo adesso per il Milan si fa quanto mai concreta. Si attendono sviluppi, da questo punto di vista, ma l’uruguaiano può diventare una pista a tutti gli effetti per l’inverno rossonero.