Verso+Bologna-Pisa%3A+Rowe+o+Dominguez%2C+chi+gioca+a+sinistra%3F
bolognasportnewsit
/news/549736329045/verso-bologna-pisa-rowe-o-dominguez-chi-gioca-a-sinistra/amp/
Rassegna Stampa

Verso Bologna-Pisa: Rowe o Dominguez, chi gioca a sinistra?

Dopo aver sfruttato i guizzi di Cambiaghi contro il Friburgo, per Italiano si apre un nuovo dilemma in vista di Bologna-Pisa: chi gioca sull’out sinistro d’attacco? È il momento di Rowe o rivedremo Dominguez?

Giovedì sera Nicolò Cambiaghi ha giocato per quasi 80 minuti in Europa League, in una partita ricca di sacrifici e strappi. Probabilmente contro il Pisa si riposerà (almeno dall’inizio poi a partita in corso si vedrà), per poi godersi la prima convocazione in Nazionale della sua carriera.

Sulla corsia di sinistra, dunque, si libera un posto e saranno in due a contenderselo: si tratta ovviamente di Jonathan Rowe, che contro il Friburgo è entrato nel finale, e Benjamin Dominguez, che – escluso dalla lista Uefa – punta tutto sulla Serie A.

Bologna-Pisa, chi parte a sinistra? Ballottaggio Rowe-Dominguez

Entrambi classe 2003 ed entrambi con una carriera in rampa di lancio: quella tra Rowe e Dominguez è una staffetta che si riproporrà spesso nell’arco della stagione, specialmente quando il Bologna sarà chiamato a giocare con l’alternanza giovedì-domenica.

Come ricorda prontamente il Corriere dello Sport, Benja avrà la possibilità di giocare solamente in Serie A, ma questo è tutt’altro che una garanzia. Infatti, a Lecce l’argentino è rimasto seduto in panchina tutta la partita.

L’inizio sottotono e il gol che manca da gennaio scorso stanno costando moltissimi minuti a Dominguez, ancora alla ricerca della forma migliore. La titolarità contro il Genoa è stata la sua grande occasione, ma Benjamin non è riuscito a sfruttarla.

Anche domani Rowe parte avanti nelle gerarchie: l’inglese si sta inserendo in punta di piedi negli schemi di Italiano, ma la fiducia del mister c’è e le sue qualità non sono certo un segreto. Italiano ha commentato così i suoi minuti finali contro il Friburgo:

Rowe ci ha permesso di fare quel quarto d’ora che eravamo abituati. Diciamo che questo è la lettura delle gara che volevamo, ai nuovi arrivati ho detto di mettere più qualità possibile.

Verso Bologna-Pisa: Rowe o Dominguez, chi gioca a sinistra? BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Il caso Dominguez: il Nene non brilla più come un tempo

Con davanti Cambiaghi e Rowe, Benjamin Dominguez rischia di scivolare pericolosamente in fondo alle gerarchie del Bologna. L’argentino è chiuso da due giocatori molto forti e dovrà lottare con le unghie e con i denti per ottenere minutaggio.

Come se non bastasse, nelle ultime apparizioni – seppur poche – non ha brillato e dovrà sicuramente dare di più nelle prossime occasioni. Il sogno è il Mondiale con l’Argentina, ma di questo passo sembra destinato a rimanere tale.

Nicolò Dorati

bio

Recent Posts

Lucumí guida il Bologna, ma il futuro è un rebus: le ultime sul rinnovo

Lucumí si è ripreso il Bologna sul campo, ma fuori la partita è ancora tutta…

31 minuti ago

Bologna, garanzia Skorupski: rinnovo pronto, cifre e durata

Lukasz Skorupski è spesso e volentieri tra i migliori in campo quando gioca il Bologna:…

2 ore ago

Non solo Baroni: altro esonero prima della sosta, pronto il sostituto

Si prospetta un weekend impegnativo per diversi tecnici. E per un allenatore il futuro sembra…

2 ore ago

Ribaltone Dybala: niente rinnovo, va in un’altra big italiana

Ritorna in forte bilico il futuro di Dybala. Il rinnovo non sembra essere così scontato…

3 ore ago

Pisa, alla scoperta di Tourè: il motore del centrocampo di Gilardino

Alla scoperta di uno dei potenziali giocatori più interessanti e pericolosi del Pisa di Gilardino…

5 ore ago

Dal Trapani alla Fiorentina, il legame tra Nzola e Italiano

Partita speciale per Nzola quella tra Bologna e Pisa, l'attaccante angolano affronterà l'allenatore che lo…

13 ore ago