Verso Bologna-Pisa: Rowe o Dominguez, chi gioca a sinistra? BolognaSportNews (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images Via OneFootball)
Dopo aver sfruttato i guizzi di Cambiaghi contro il Friburgo, per Italiano si apre un nuovo dilemma in vista di Bologna-Pisa: chi gioca sull’out sinistro d’attacco? È il momento di Rowe o rivedremo Dominguez?
Giovedì sera Nicolò Cambiaghi ha giocato per quasi 80 minuti in Europa League, in una partita ricca di sacrifici e strappi. Probabilmente contro il Pisa si riposerà (almeno dall’inizio poi a partita in corso si vedrà), per poi godersi la prima convocazione in Nazionale della sua carriera.
Sulla corsia di sinistra, dunque, si libera un posto e saranno in due a contenderselo: si tratta ovviamente di Jonathan Rowe, che contro il Friburgo è entrato nel finale, e Benjamin Dominguez, che – escluso dalla lista Uefa – punta tutto sulla Serie A.
Entrambi classe 2003 ed entrambi con una carriera in rampa di lancio: quella tra Rowe e Dominguez è una staffetta che si riproporrà spesso nell’arco della stagione, specialmente quando il Bologna sarà chiamato a giocare con l’alternanza giovedì-domenica.
Come ricorda prontamente il Corriere dello Sport, Benja avrà la possibilità di giocare solamente in Serie A, ma questo è tutt’altro che una garanzia. Infatti, a Lecce l’argentino è rimasto seduto in panchina tutta la partita.
L’inizio sottotono e il gol che manca da gennaio scorso stanno costando moltissimi minuti a Dominguez, ancora alla ricerca della forma migliore. La titolarità contro il Genoa è stata la sua grande occasione, ma Benjamin non è riuscito a sfruttarla.
Anche domani Rowe parte avanti nelle gerarchie: l’inglese si sta inserendo in punta di piedi negli schemi di Italiano, ma la fiducia del mister c’è e le sue qualità non sono certo un segreto. Italiano ha commentato così i suoi minuti finali contro il Friburgo:
Rowe ci ha permesso di fare quel quarto d’ora che eravamo abituati. Diciamo che questo è la lettura delle gara che volevamo, ai nuovi arrivati ho detto di mettere più qualità possibile.
Con davanti Cambiaghi e Rowe, Benjamin Dominguez rischia di scivolare pericolosamente in fondo alle gerarchie del Bologna. L’argentino è chiuso da due giocatori molto forti e dovrà lottare con le unghie e con i denti per ottenere minutaggio.
Come se non bastasse, nelle ultime apparizioni – seppur poche – non ha brillato e dovrà sicuramente dare di più nelle prossime occasioni. Il sogno è il Mondiale con l’Argentina, ma di questo passo sembra destinato a rimanere tale.
Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…
Nuova avventura per uno degli attaccanti più promettenti in tutta Italia con grandi numeri in…
Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica sera a San Siro contro l'Inter.…
Ademola Lookman potrebbe salutare l'Atalanta in vista del 2026 con una big italiana che ha…
Il Bologna vaglia diversi profili per la difesa. Si (ri)pensa al centrale della Lazio, ma…