La sconfitta costa caro: esonero e Ten Hag nuovo allenatore

Dopo la fine burrascosa della sua avventura al Bayer Leverkusen Erik Ten Hag può tornare in panchina in maniera istantanea. Un club, infatti, dopo l’ennesima sconfitta, è pronto seriamente ad affondare il colpo ed a puntare su di lui. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Siamo al cospetto di un allenatore che ha fatto ottime cose nella sua parentesi all’Ajax, mentre al Manchester United ha faticato e non poco. Per quanto adesso in molti lo stanno rivalutando, dal momento che le cose da quando è arrivato Ruben Amorim sono precipitate e stanno andando decisamente peggio. Da questo punto di vista, la parentesi al Bayer Leverkusen per l’olandese è stata la peggiore di tutta la sua carriera, dal momento che l’esonero è arrivato subito. Ed anche in maniera troppo tempestosa. A conferma del fatto che sin da subito non c’era fiducia in lui.

Ten Hag
Ten Hag può tornare in panchina dal momento che un club punta su di lui ed è pronto al cambio in panchina (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Il valore di Ten Hag, però, non può essere messo in discussione, dal momento che ha dimostrato di saper vincere e di avere delle idee di valore. Soprattutto laddove gli viene dato tempo e modo di esprimersi. Da questo punto di vista arrivano delle notizie non di poco conto. A quanto pare, infatti, un club è pronto ad affondare seriamente il colpo per lui ed a fare di lui il nuovo allenatore. La pesante sconfitta, infatti, sta spingendo il club a fare delle riflessioni approfondite ed a valutare di ingaggiare proprio l’ex Manchester United.

Ten Hag di nuovo in panchina: colpo di scena nel suo futuro

Tra Italia ed Europa ci sono tante panchine che sono fortemente in bilico ed incerte da questo punto di vista. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti. Stando a quanto raccontato dal quotidiano olandese “De Telegraaf“, il nome di Erik Ten Hag è a dir poco caldo per la panchina dell’Ajax, dal momento che i Lancieri di Amsterdam stanno seriamente riflettendo a proposito della posizione di Heitinga, attuale allenatore ma reduce dall’umiliazione in Champions League per mano dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.

Ten Hag
Ten Hag di nuovo in panchina: colpo di scena nel suo futuro (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Al momento Heitinga resta al proprio posto, ma a quanto pare l’Ajax ha già avviato i dialoghi con Ten Hag per capire la fattibilità di un suo ritorno ad Amsterdam, dove ha fatto delle cose straordinarie. Si ha la sensazione che le prossime partite saranno decisive per l’ex difensore centrale ed in caso di esonero la pista che porta all’ex tecnico del Manchester United e del Bayer Leverkusen sembra essere quella più calda.

Gestione cookie