In casa Juventus arriva una svolta non di poco conto per il centrale di difesa tanto chiesto ed invocato da Igor Tudor. Il giocatore, infatti, sta per firmare e la notizia arriva come un autentico fulmine a ciel sereno. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Il tema della linea di difesa è assolutamente ancora centrale in casa bianconera per motivi a dir poco ovvi. La squadra, infatti, segna con una continuità notevole ed è tra le migliori realtà del campionato come proposta offensiva, ma dietro sta facendo una enorme fatica. Subisce troppo e sembra avere poca solidità. Non è certo un caso che Comolli in estate abbia a lungo cercato un difensore centrale da andare ad affiancare a Bremer, ma alla fine la società ha preferito concentrarsi sul reparto avanzato. E solo il tempo ed il campo ci diranno se avranno fatto bene oppure no.

A gennaio, però, la Juventus ha l’occasione di tornare in sede di calciomercato a cercare dei rinforzi. Ed il tema del difensore centrale è sicuramente attuale. Da questo punto di vista, ci sono dei risvolti non di poco conto da registrare, dal momento che c’è da fare i conti con una svolta non di poco conto per uno dei grandi obiettivi. Il giocatore in questione, infatti, sta per firmare e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Juventus, cambia tutto per il centrale: sta per firmare
Le prestazioni individuali dei difensori sono state anche positive, ma l’affanno riguarda tutto il reparto. In tal senso, ci sono degli sviluppi. Stando a quanto raccontato da diversi media in estate, la Juventus ha seguito con vivo interesse la scorsa estate il profilo di Jurrien Timber. Che sembrava destinato a perdere posizioni nelle gerarchie di Arteta all’Arsenal. In realtà l’inizio di stagione ha convinto tutti tra i Gunners e, per questo motivo, arrivano delle notizie che allontanano questo profilo dalla Juve.

Il centrale olandese, infatti, sta per firmare il suo rinnovo con l’Arsenal, che vuole fare di Timber un profilo centrale nel suo progetto tecnico e tattico di Mikel Arteta. Si attendono sviluppi, ma da questo punto di vista è un nome che sembra essere destinato a sfumare in maniera inevitabile ed anche definitiva dalla lista dei possibili acquisti invernali per la Juventus. Che, dunque, deve virare con decisione su altri calciatori. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane, dal momento che i bianconeri non possono pensare di restare così in difesa.