Le parole di Nikola Moro al termine di Bologna-Pisa, partita conclusa 4-0 in favore dei rossoblù
Dopo i due pareggi contro Lecce in campionato e Friburgo in Europa League, il Bologna di Italiano era alla ricerca del successo, fondamentale per proseguire la corsa per un piazzamento europeo. Obiettivo ampiamente raggiunto questo pomeriggio contro il Pisa di Gilardino, ancora alla ricerca dei primi tre punti del proprio campionato. I rossoblù, agevolati anche dall’espulsione hanno dominato in lungo e in largo e hanno chiuso agevolmente la pratica con un rotondo 4-0.
Al termine del match ha parlato anche Nikola Moro, il quale ha analizzato la partita di oggi svelando anche le proprie impressioni e palesando la propria felicità per il gol ritrovato, seppur con deviazione.
Le parole di Nikola Moro sull’importanza della vittoria e il gol ritrovato
Il numero sei rossoblù ha commentato così la partita appena conclusa: “È stata una vittoria molto importante, abbiamo fatto il nostro gioco fin dall’inizio“. Poi prosegue analizzando in maniera lucida gli aspetti da migliorare in vista dei prossimi delicati appuntamenti: “C’è da migliorare sicuramente in trasferta, in casa abbiamo comunque l’aiuto dei nostri tifosi che fa la differenza.”

Infine chiosa sul gol, che al centrocampista croato dei rossoblù mancava dal 17 dicembre 2023 contro la Roma (2-0): ” Il gol? L’ultimo l’avevo fatto stagione scorsa contro la Roma, finalmente è arrivato”
Moro è tornato. Italiano si fida di lui
La storia del numero sei dei felsinei è certamente particolare, soprattutto se si considera che per diverso tempo il suo futuro sotto i Portici è stato in bilico. Poi la conferma in rosa e la crescita degli ultimi mesi, tanto che ora Vincenzo Italiano si fida ciecamente di lui, come dimostra la regolarità con cui ha iniziato a scendere in campo, alternandosi con un fedelissimo come Lewis Ferguson.
La punizione di oggi regala al croato anche la gioia per un gol ritrovato, che gli fornirà sicuramente ulteriore fiducia in vista del futuro. Oltre al gol realizzato la sua partita è nel complesso positiva: 58 palloni toccati, 90% di passaggi riusciti (45/50) e 6 contrasti realizzati di cui tre su cinque vinti a terra. Italiano ha dunque ora una risorsa in più in mediana, un reparto in cui è bene sottolineare dovranno entrare nelle rotazioni anche l’infortunato Ibrahim Sulemana e il rientrato Tommaso Pobega.