Milan, innesto low cost a gennaio: regalo dalla Premier per Allegri

Il Milan si sta sforzando in vista della sessione di gennaio per trovare i rinforzi giusti da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri. Attenzione, in tal senso, ad un nome a basso costo che può arrivare direttamente dalla Premier League. Andiamo a vedere le ultime notizie.

I rossoneri stanno lavorando in vista della prossima sessione di calciomercato proprio per consolidare quanto di buono fatto fino a questo momento. Allegri, infatti, in pochissimo tempo è riuscito a dare una quadra alla sua compagine nonostante i tanti innesti che sono arrivati e che si sono inseriti in tempi record. Ovviamente, però, come è normale che sia al cospetto di una rivoluzione di questa portata, manca ancora qualcosina e, da questo punto di vista, la sessione di gennaio rappresenta una autentica manna dal cielo.

Joe Gomez si scalda
Milan, nuovo innesto dalla Premier League per Allegri: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

In tal senso, per gennaio ci sono degli sviluppi non di poco conto da andare a registrare. Il Milan può lavorare ad un nuovo innesto che può essere perfetto per le esigenze dei rossoneri e che può arrivare a condizioni davvero molto vantaggiose. Proviene direttamente dalla Premier League e questo lo rende, anche per caratteristiche fisiche, perfetto per il campionato italiano e pronto sin da subito all’impiego, come si suole dire. Andiamo a vedere, da questo punto di vista, le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Milan, affare a basso costo in Inghilterra: ecco il centrale per Allegri

Come è noto, sono due sostanzialmente le esigenze principali che ha la compagine rossonera e su cui deve lavorare in sede di calciomercato. Da un lato regalare a Massimiliano Allegri un centravanti, dall’altro un centrale di difesa che possa completare il pacchetto arretrato. Ci sono degli sviluppi. Stando a quanto raccontato da Football Insider, il Milan sta seguendo con vivo interesse il profilo di Joe Gomez, difensore centrale di enorme valore di proprietà del Liverpool e che con Arne Slot sta facendo fatica e non poco ad esprimersi al meglio delle proprie possibilità.

Joe Gomez
Milan, affare a basso costo in Inghilterra: ecco il centrale per Allegri (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Il giocatore al momento è felice al Liverpool, stando a quanto si legge, dal momento che è la prima alternativa a Konaté e van Dijk. Allo stesso tempo, però, è noto che i Reds stanno cercando con insistenza un grande difensore da inserire in rosa e questo in maniera del tutto inevitabile mette Joe Gomez in una posizione di incertezza e di instabilità. Se, come pare, il Liverpool dovesse riuscire a chiudere per un nuovo centrale, allora la pista Joe Gomez si potrebbe aprire in maniera seria e concreta per il Milan.

Gestione cookie