Il giocatore di proprietà del Bologna Karlsson, dopo il gol in Conference League si dimostra decisivo anche in campionato.
Tra i giocatori in prestito dal Bologna maggiormente in forma c’è sicuramente Jasper Karlsson, l’esterno svedese dopo un buon precampionato con i rossoblù è stato ceduto nei primi giorni di settembre all’Aberdeen. Storica società scozzese dove ha allenato in passato Alex Ferguson che in questa stagione disputa la Conference League.
Il motivo della scelta, oltre che per le tempistiche di mercato e per la chiusura delle trattative dei principali campionati, è dettata anche da Jimmy Thelin, tecnico degli scozzesi che aveva allenato Karlsson ai tempi dell’Elfsborg.
La voglia di riscatto di Karlsson in Scozia
Sin dal momento della firma Karlsson si è presentato in grande forma e con tanta convinzione, ecco le sue dichiarazioni:
Quando ho parlato con il direttore e con lo staff, il loro desiderio che venissi qui era chiaro, e questo per me era estremamente importante. Credo che potrò venire qui e giocare, il che spero mi aiuterà a rientrare in nazionale. Questo è un club storico, con grandi ambizioni e non vedo l’ora di giocare al Pittodrie di fronte ai nostri tifosi.
L’ex AZ ha deciso di ripartire dalla Scozia per ritornare nel giro della Nazionale, soprattutto dopo un anno difficile come quello passato in Italia tra la prima parte con il Bologna e la seconda con il Lecce. Il giocatore vuole dimostrare di essere ancora quel talento che aveva convinto tutti ai tempi dell’AZ.

I numeri di Karlsson in Scozia
Al momento Karlsson sembra essere tornato sui livelli che aveva dimostrato in Eredivisie. Solo negli ultimi giorni, il giocatore ha realizzato un gol su rigore in Conference League contro lo Shakhtar Donetsk e una doppietta in campionato contro il Dundee.
Un successo che servivo molto al club, ancora all’ultimo posto in classifica ma che ora può contare sulle prestazioni dello svedese per cercare di ritornare nei primi posti della classifica.
La partenza dei biancorossi è stata disastrosa con solo una vittoria, un pareggio e cinque sconfitte ma la zona salvezza si trova a quattro punti e il campionato è ancora lungo. Intanto lo scandinavo sta deliziando i suoi tifosi e sta proseguendo sugli ottimi livelli che ha dimostrato in estate.