Esonero a sorpresa durante la sosta: Mancini nuovo allenatore

In maniera del tutto inattesa, nonostante gli ultimi risultati positivi, il club si sta muovendo per l’esonero dell’attuale allenatore e, da questo punto di vista, ci sono sviluppi. A quanto pare, infatti, la società in questione può decidere di puntare su Roberto Mancini, dandogli la possibilità di tornare in panchina. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

In termini di qualità, di competenze e di carisma che riesce a trasmettere alla squadra, è in senso assoluto uno degli allenatori più importanti su scala mondiale. Di recente ha pagato due scelte, legate tra di loro, che alla fine non hanno pagato. La prima è stata quella di andar via dalla Nazionale italiana e la seconda è di sposare il progetto della Federcalcio saudita. Le cose da quelle parti non sono andate come da aspettative ed alla fine è arrivato un addio burrascoso e doloroso soprattutto dal punto di vista del suo umore e della sua immagine.

Mancini in primo piano
Roberto Mancini può far ritorno in panchina: esonero e colpo di scena per l’ex CT (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

In tal senso, però, nel futuro di Roberto Mancini arriva una svolta non di poco conto. Un club, infatti, sta per esonerare il proprio allenatore e potrebbe seriamente puntare sull’ex Inter e Manchester City, tra le altre. Dal momento che si tratta di notizie che sono a dir poco importanti e tanto attese per tante persone, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, con l’ex Commissario tecnico che dunque può seriamente scaldare i motori per tornare in panchina e far vedere di che cosa è ancora capace.

Mancini di nuovo in panchina: svolta durante la sosta

Quando un allenatore di questo calibro si ritrova senza squadra, è del tutto inevitabile che arrivino dei rumors che lo riguardino. A quanto pare, il Monaco sta seriamente pensando ad un esonero per Hutter. Dopo un mercato importante che ha portato in dote calciatori del calibro di Ansu Fati, Pogba, Dier e Hradecky, ci si aspettava sicuramente di più. Il bottino però fin qui è stato di 13 punti in 7 partite. Con un pareggio ed una sconfitta nelle ultime due partite.

Mancini
Mancini di nuovo in panchina: svolta durante la sosta (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Nel caso in cui il Monaco dovesse decidere di sollevare dal proprio incarico Hutter, allora potrebbe seriamente puntare su Roberto Mancini. Si tratta del profilo perfetto per il club di Principato, che ha sempre puntato su grandi nomi, anche se magari usciti un po’ dai radar del grande calcio, per così dire. Si attendono sviluppi ed al momento si tratta di una suggestione, ma con Thiago Motta che avrebbe declinato questa proposta da parte del Monaco, il nome di Mancini può diventare davvero una delle piste più concrete.

Gestione cookie