Bologna, aumenta il valore di mercato dei difensori

Il nuovo valore di mercato dei difensori del Bologna di Italiano: alla scoperta dei principali protagonista della retroguardia

Come da tradizione Transfermakt ha aggiornato le sue valutazioni con la pausa delle nazionali. Tra i principali aumenti che hanno fatto più discutere ci sono quelli di Nico Paz e Yildiz. Ma anche in casa Bologna ci sono delle novità importanti da questo punto di vista.

Bologna, l’ottimo inizio di stagione per Heggem

Rispetto alla sua valutazione iniziale di 3,5 milioni di euro, Heggem ha subito un aumento di ben 4 milioni di euro che lo porta a 7,5 milioni di euro totali. Un premio che rappresenta l’ottimo avvio di campionato per il norvegese che ha già convinto tanti tifosi e che rispetto a Vitik sta dimostrando di essere il vero e proprio erede di Sam Beukema.

Su di lui ha avuto anche belle parole Sartori:

Chi sarà il nuovo Beukema? Potrebbe essere Heggem perché l’affidabilità è il primo dei dieci comandamenti del calcio e lui come Sam è un regolare.

Lucumí in azione contro il Friburgo
Bologna: tiene banco la questione rinnovo del centrale colombiano, le ultime. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

 

Bologna, si alza anche la valutazione di Lucumì

Rispetto ai suoi 18 milioni di euro iniziali, c’è un grande aumento anche per Jhon Lucumì che ora viene valutato da Transfermakt un difensore centrale da 25 milioni di euro. Un a cifra che non è lontana dalla reale richiesta della dirigenza felsinea per lui che sta lavorando da mesi per un aumento del suo ingaggio e per un rinnovo del contratto.

Il colombiano è ormai un patrimonio del Bologna e dopo un avvio anche contraddistinto dalle voci di mercato e dall’interesse del Sunderland che lo ha portato a sbagliare l’esordio con la Roma, ora sembra essere tornato ai livelli che aveva abituato i suoi tifosi.

Su di lui ha avuto anche delle belle parole Giovanni Sartori che ha fatto anche il punto sulla sua situazione contrattuale che da mesi è uno degli argomenti di maggiore discussione a Casteldebole e non solo:

“Lucumí? Stiamo parlando con lui del rinnovo contrattuale e saremmo felicissimi se restasse, lui non so, chiedeteglielo. Ci rivedremo più avanti e ci dirà cosa ha deciso. Dopo aver dovuto rinunciare alla Premier questa estate, si è rimesso sul pezzo con grande professionalità”

Sul terzino destro c’è anche da segnalare l’aumento a sette milioni di Nadir Zortea, nuovo arrivato dal Cagliari.

Gestione cookie