Maignan firma a zero in Serie A: sgarbo al Milan, obiettivo Scudetto

Maignan si prepara a salutare il Milan ma non la Serie A. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e si tratta di un vero e proprio sgarbo ai rossoneri ed ai suoi tifosi. L’obiettivo di questo club è lo Scudetto ed intende puntarci con Magic Mike tra i pali.

Siamo al cospetto di quello che è senza dubbio il miglior portiere del campionato per qualità e per continuità di rendimento. Da quando è arrivato in Serie A, al netto di qualche errore nella passata stagione, da dimenticare per tutto il Milan, è stato sempre o quasi impeccabile. Allo stato attuale delle cose, però, quello che toglie serenità ai tifosi rossoneri è senza ombra di dubbio la questione contrattuale. Mike Maignan, infatti, ha il contratto in scadenza nell’estate del 2026 ed al momento tutto tace sul fronte rinnovo.

Maignan esulta
Maignan firma con un altro club in Serie A: colpo di scena nel suo futuro (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Si ha la netta sensazione che questa storia si possa concludere come si è conclusa quella tra il Milan ed il predecessore del francese, vale a dire Gigio Donnarumma. A sorpresa, però, sull’ex estremo difensore del Lille si fionda un club italiano che fa sul serio per lui ed intende regalarselo a parametro zero, a condizioni economiche che sono praticamente irripetibili. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo e di totalmente inatteso.

Maignan in Serie A ma via dal Milan: colpo di scena nel suo futuro

Classe 1995, è nel momento di massima maturità probabilmente e per questo sta riflettendo seriamente sulle prospettive che si spalancano nel suo orizzonte. Adesso, però, ci sono degli sviluppi non di poco conto da registrare. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus sta facendo sul serio per Mike Maignan, dal momento che il massimo dirigente bianconero, vale a dire Comolli, ha fiutato questo autentico affare a parametro zero e non intende lasciarselo sfuggire.

Maignan MVP
Maignan in Serie A ma via dal Milan: colpo di scena nel suo futuro (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

A quanto pare, infatti, Maignan sta per dire “no” alla proposta di rinnovo del Milan e per questo a giugno andrà via a parametro zero. Con la Juventus che, di conseguenza, vede il semaforo verde per questa pista che può consegnare ai bianconeri quello che sarebbe un profilo capace senza ombra di dubbio di regalare un salto di qualità a questa compagine. Si attendono sviluppi, ma i bianconeri hanno fiutato il grande affare in vista dell’estate del 2026 e per il Milan ora la strada per il rinnovo si fa sempre di più in salita.

Gestione cookie