Corriere di Bologna – Il “grimaldello” Odgaard sta archiviando i problemi fisici e torna a trovare continuità. Italiano punta su di lui dopo i goal con Lecce e Pisa
In casa Bologna Jens Odgaard si sta gradualmente riprendendo la luce dei riflettori. A seguito di due importanti goal in campionato e altri segnali positivi lanciati durante la gara in Europa League contro il Friburgo, Italiano capisce che può tornare a puntare su di lui.
La pubalgia che ha compromesso gli ultimi mesi della carriera del danese, costringendolo addirittura ad operarsi, sembra definitivamente alle spalle, e ciò non può che far piacere all’intero ambiente bolognese, che in lui torna a vederci un’arma.
Odgaard, i guai fisici degli scorsi mesi
Come detto, il calciatore in questione ha sofferto di pubalgia a partire dallo scorso marzo circa, quando ha dovuto stringere i denti nei mesi finali e decisivi della passata stagione. Il suo impiego è stato ridotto fino al punto di subentrare nello spezzone finale della finale di Coppa Italia contro il Milan.

Alla fine si è dovuto sottoporre ad un’operazione, insieme al suo compagno di squadra Dallinga, affetto dagli stessi problemi. A seguito della storica vittoria in coppa Odgaard si era espresso in modo netto sulla sofferenza dovuta ad iniezioni ed operazione: “ne è valsa la pena“.
E’ ora di riprendersi il campo
Dopo i segnali altalenanti durante lo scorso precampionato anche in campionato è partito in sordina, ma pian piano sta riuscendo a ritrovare condizione e brillantezza. 2 goal in campionato e una buona prestazione in Europa League, con Italiano che osserva attentamente e si prepara ad usufruire del danese.
Due partite nel giro di tre giorni, quelle contro Lecce e Pisa, giocate dal primo minuto a seguito dello stop per infortunio sembrano convincere l’allenatore che è finalmente tornato il momento di Jens Odgaard, il quale veniva utilizzato costantemente l’anno scorso, quando i problemi fisici erano ancora lontani.