Infortunio Kean: Fiorentina e Italia in ansia, i veri tempi di recupero

Le condizioni dell’attaccante italiano preoccupano e non poco Gattuso e Pioli. La caviglia sarà controllata nel corso delle prossime ore

La prima diagnosi è quella di una distorsione alla caviglia, ma l’infortunio di Kean è assolutamente ancora da verificare. Il timore è che si possa trattare di un qualcosa di ancora più grave tanto che si attendono gli esami strumentali per avere un quadro più chiaro sulle condizioni dell’attaccante della Fiorentina. Come riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante ha lasciato lo stadio zoppicando ed è rientrato in Italia con la squadra.

Per il momento non c’è stato ancora il ritorno a Firenze, ma per il Corriere dello Sport questo dovrebbe avvenire già nelle prossime ore. La presenza contro Israele di Kean è praticamente impossibile visto l’infortunio e toccherà a Gattuso decidere se restare in questo modo o magari chiamare qualcuno. La prima è l’ipotesi più probabile viste le diverse possibilità tattiche e un Pio Esposito in grande forma.

Italia: infortunio Kean, le condizioni e i tempi di recupero

Al momento nessuno si vuole sbilanciare sulle condizioni di Kean. Lo staff medico dell’Italia ha parlato di una distorsione alla caviglia, ma gli esami strumentali non lasciano presagire nulla di buono. Un infortunio che rappresenta una tegola non solo per gli azzurri. La Fiorentina, infatti, sperava di puntare sul proprio bomber per uscire dal momento difficile. Ora, però, rischia di dover fare a meno di lui per diverso tempo.

Davvero complicato, viste anche le condizioni con cui ha lasciato il campo, pensare ad un Kean a disposizione per la sfida contro il Milan di domenica prossima. Solitamente per smaltire questo tipo di infortunio ci vuole almeno una settimana e, quindi, nelle migliori delle ipotesi il rientro fra i convocati è previsto per il 23 ottobre contro l’SK Rapid in Conference League. Ma se il problema dovesse essere più grave, non si esclude addirittura il ritorno in campo a novembre dopo la sosta.

Kean in primo piano
Italia: infortunio Kean, le condizioni e i tempi di recupero (Ansa) – bolognasportnews.it

Per il momento si tratta semplicemente di ipotesi. La Fiorentina e l’Italia sono in attesa degli esami strumentali per capire meglio l’entità dell’infortunio di Kean. Israele e Milan saranno le due partite che salterà quasi certamente. Poi bisognerà vedere sia come recupererà la caviglia che eventuali complicazioni. Non sicuramente una buona notizia considerato l’ottimo momento di forma del classe 2000 oltre che naturalmente l’importanza del giocatore per entrambe le compagini.

Gestione cookie