L’Inter sta lavorando per un nuovo innesto da consegnare nelle mani di Cristian Chivu in inverno ed attenzione alle ultime notizie. A quanto pare, infatti, il difensore centrale può arrivare a condizioni assolutamente vantaggiose e difficili da replicare.
Per i nerazzurri il grande tema in prospettiva è sicuramente quello relativo alla linea di difesa. Soprattutto al centro, infatti, Acerbi e De Vrij si stanno rendendo protagonisti ancora di ottime prestazioni, ma la loro carta di identità lascia poco spazio a discorsi di prospettiva. Bisogna, infatti, puntare su una linea verde, come da indicazioni del fondo Oaktree, e da questo punto di vista si stanno già muovendo Ausilio e Marotta, nella consapevolezza del fatto che soprattutto sui nomi che possano garantire un salto in avanti c’è tanta, tantissima concorrenza.

In tal senso, in vista della sessione di gennaio arrivano degli aggiornamenti non di poco conto. A quanto pare, infatti, l’Inter ha individuato il nuovo difensore che andrà a completare la linea a tre con Akanji e Bastoni e si tratta di un profilo di alto, altissimo livello. A gennaio può arrivare a delle condizioni assolutamente vantaggiose ed andiamo a vedere quali sono le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo. E che può spalancare le porte a scenari di grandi ambizioni per questa società.
Inter, occhi in Premier per il nuovo difensore: affare a prezzo di saldo
La Premier League è una miniera senza fine di affari e di occasioni ed in tal senso l’Inter torna a guardare da quelle parti dopo l’affare Akanji che ha dato sin da subito ottimi risultati. Secondo quanto raccontato da Graeme Bailey di TBR Football, l’Inter si sta muovendo con vivo interesse sulle tracce di Marc Guehi, uno dei grandi protagonisti dell’ultimo calciomercato estivo e che alla fine, al termine di una lunga telenovela con il Liverpool, è rimasto al Crystal Palace. Andiamo a vedere le ultime notizie.

A quanto pare l’interesse dei nerazzurri nei confronti di Guehi è a dir poco importante dal momento che, perno della Nazionale inglese, è considerato uno dei migliori del suo ruolo su scala mondiale. In più, ciò che rende questo calciatore un potenziale affare è il fatto che il suo contratto con il Crystal Palace scadrà nell’estate del 2026 e, di conseguenza, l’Inter può pensare di anticipare la concorrenza provando a chiudere già a gennaio. Classe 2000, il suo valore di mercato è di circa 40 milioni ma a gennaio potrebbe salutare il Crystal Palace per meno della metà. L’Inter non molla la presa.