Milan: tegola Saelemaekers, i nuovi tempi di recupero

Il belga è ai box per l’infortunio avuto in Nazionale e le sue condizioni preoccupano molto Allegri. Ecco quante partite dovrebbe saltare l’esterno

Piove sul bagnato in casa Milan. La sosta per le Nazionali ha riempito l’infermeria e Allegri attende i prossimi giorni per avere un quadro un po’ più chiaro sugli infortuni. Secondo le informazioni del Corriere dello Sport, a preoccupare maggiormente in questo periodo sono le condizioni di Saelemaekers. Il belga si è fermato in nazionale per un problema muscolare e le sue condizioni saranno valutate con attenzione nel corso delle prossime ore.

Il giocatore, infatti, si sottoporrà ai consueti esami strumentali per avere un quadro più chiaro sull’entità dell’infortunio. In casa Milan si augurano che Saelemaekers possa rientrare a disposizione nel minor tempo possibile. Ma le sensazioni non sono assolutamente positive e si teme che il flessore porti il giocatore a restare ai box per diverso tempo. Vedremo cosa succederà e quali saranno i reali tempi di recupero.

Milan: infortunio Saelemaekers, quando ritorna a disposizione

L’infortunio di Saelemaekers non è sicuramente una notizia positiva per il Milan. Il belga è stata sicuramente l’arma in più per i rossoneri in questa prima parte di campionato. Ora lo stop costringe il club a fare delle valutazioni anche in chiave calciomercato visto che Athekame non convince. Un rinforzo su quella fascia non è da escludere a gennaio soprattutto se Allegri dovesse optare per un cambio modulo.

Intanto, però, si spera di poter recuperare in davvero poco tempo Saelemaekers e i dubbi saranno sciolti in maniera definitiva solamente dopo gli esami strumentali. Le ultime indiscrezioni, però, non lasciano ben sperare e parlano di uno stop almeno di 15 giorni. Un infortunio che quindi lascerà il belga ai box contro Fiorentina e Pisa. La speranza è quella di riuscire ad averlo per la trasferta di Bergamo anche se non si hanno certezze.

Saelemaekers durante una partita
Milan: infortunio Saelemaekers, quando ritorna a disposizione (Ansa) – bolognasportnews.it

Molto dipenderà da cosa diranno gli esami strumentali. La possibilità di un infortunio più grave è ancora concreta e il Milan si augura che si possa trattare di un problema meno serio vista l’importanza di Saelemaekers e la necessità di riaverlo a disposizione nel minor tempo possibile.

Milan: Saelemaekers out almeno due settimane

Le notizie in casa Milan per Saelemaekers non sono assolutamente positive. L’infortunio, come scritto in precedenza, resterà ai box almeno per due settimane saltando le sfide contro Fiorentina e Pisa. Ma un quadro più chiaro sull’entità dell’infortunio la si avrà solamente dopo gli esami strumentali.

Saelemaekers con la maglia del Belgio
Milan: Saelemaekers out almeno due settimane (Lapresse) – bolognasportnews.it

Il Milan spera in un recupero immediato in pochissimo tempo Saelemaekers visto che parliamo di un calciatore fondamentale per quanto riguarda gli schemi di Allegri.

Gestione cookie