Freuler record breaker con la Nazionale: il traguardo raggiunto dal faro del centrocampo del Bologna

Il centrocampista del Bologna raggiunge un importante traguardo con la Svizzera

Tra i protagonisti dei successi della storia recente del Bologna, seppur clamorosamente meno incensato di altri, c’è Remo Freuler, leader tecnico e faro del centrocampo dei felsinei e non solo. La rilevanza e lo spessore tecnico del giocatore ex Atalanta sono infatti ben noti a tutti, anche al ct della Svizzera Yakin. Difficilmente si può rinunciare alla sua leadership e alle sue geometrie in mezzo al campo, basti pensare che nel 2025 il numero otto ha saltato solamente tre partite e due per squalifica.

Remo continua ad essere imprescindibile per il Bologna, ma anche per la sua nazionale, come testimonia il traguardo storico appena raggiunto.

Freuler infrange record anche con la Svizzera: il traguardo raggiunto e quello nel mirino

Infatti il classe 1992 è diventato il quindicesimo giocatore all time per presenze con la maglia della Nazionale (83). Nei giorni scorsi ha raggiunto Valon Behrami, centrocampista ammirato in Italia diversi anni fa. Leader di questa speciale classifica rimane Granit Xhaka con 140, seguito da Ricardo Rodriguez con 132 e Shaqiri con 125.

Freuler in contrasto
Freuler infrange record anche con la Svizzera: il traguardo raggiunto e quello nel mirino. Bologna Sport News (Photo by Michael Campanella/Getty Images Via OneFootball)

Nel mirino del faro del Bologna ora ci sono tra gli altri Hakan Yakin (87), Inler (89), Seferovic (93), Vogel (94, come Sommer dell’Inter). Stasera il trentaduenne, salvo sorprese, scenderà in campo a Lubiana contro la Slovenia e toccherà quota 84 presenze, raggiungendo così al quattordicesimo posto Alex Frei, il miglior marcatore della storia della nazionale con 42 centri. Oltretutto se si considerano le prime quindici posizioni di questa speciale classifica, Freuler è stato il calciatore ad aver debuttato più tardi (25 marzo 2017 a 24 anni 11 mesi e 10 giorni).

Questo testimonia dunque una crescita esponenziale negli ultimi dieci anni che gli ha permesso di essere tra i calciatori più presenti della storia della sua Nazionale. Un traguardo che Remo ha festeggiato anche nell’ultimo match vinto contro la Svezia di Gyökeres servendo l’assist del 2-0 a Manzambi.

Freuler stasera in campo contro la Slovenia

Il centrocampista del Bologna stasera scenderà in campo a Lubiana contro la Slovenia, ancora senza successi nel girone di qualificazione. La nazionale del ct Yakin arriva invece da tre successi consecutivi senza incassare reti contro Kosovo, Slovenia e Svezia lo scorso 10 ottobre. La Svizzera guida infatti il girone B con nove punti e stasera alle 20.45 proverà a incrementare questo incredibile bottino, allungando sulle inseguitrici.

Gestione cookie