Italia-Israele%2C+la+scelta+di+Gattuso+su+Cambiaghi+e+Orsolini
bolognasportnewsit
/news/549736329761/italia-israele-la-scelta-di-gattuso-su-cambiaghi-e-orsolini/amp/
Calcio

Italia-Israele, la scelta di Gattuso su Cambiaghi e Orsolini

Le scelte di formazione di Gattuso per il sesto match di qualificazione ai Mondiali del 2026: la decisione su Orsolini dopo la titolarità contro l’Estonia

L’attesa è finita l’Italia di Gattuso affronta Israele per la sesta partita del girone di qualificazione ai Mondiali del 2026. Gli azzurri sono chiamati ad affrontare quella che al momento è la terza selezione del girone. Una gara che sarà decisiva per l’accesso ai play-off di marzo.

Il precedente tre a uno contro l’Estonia ha dato delle buone indicazioni al commissario tecnico che ha ridato entusiasmo a un ambiente che sembrava spento dopo la deludente parentesi di Spalletti come ct.

Il tecnico ex Milano ha rimesso il modulo a tre, mettendo la coppia Mancini, Di Lorenzo e Calafiori e cercando di sfruttare le grandi doti offensive della coppia formata da Raspadori e Retegui.

Italia-Israele, l’undici delle due formazioni

Ecco di seguito le formazioni delle due nazionali:

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. All. Gattuso
A disposizione: Meret, Vicario, Gabbia, Spinazzola, Udogie, Orsolini, Piccoli, Esposito, Cristante, Frattesi, Cambiaghi, Coppola.

ISRAELE (4-3-3): Glazer; Dasa, Baltaxa, Blorian, Revivo; Peretz, Gloukh, Khlaili; Biton, Baribo, Solomon. All. Ben SImon

A disposizione: Peretz, Tzur, Gandelman, Shua, Azoulay, Noy, Mizrahi, Abu Fani, Gropper, Turgeman, Stoinov, Toriel.
Italia-Israele, l’undici delle due formazioni. Bolognasportnews  (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images Via One Football)

Italia, le scelte di Gattuso contro Israele nel dettaglio

Il commissario tecnico Rino Gattuso ha deciso di dare spazio a Retegui e Raspadori. Ma scalpita dalla panchina anche Pio Esposito protagonista di un grande ingresso dell’ex Napoli contro l’Estonia. Con il gol contro la Nazionale dell’est, il classe 2005 si è sbloccato in azzurro.

Dal primo minuto c’è anche Locatelli che insieme a Tonali e Barella, comporrà un trio in mezzo al campo molto interessante e che potrebbe dare molte palle invitanti agli attaccanti a disposizione di Gattuso. Sugli esterni ci sono Cambiaso e Dimarco. Ancora panchina per Cambiaghi e rimane ai box di Orsolini, dopo la titolarità contro l’Estonia.

Israele risponde con il classico 4-3-3, le principali azioni partiranno da Solomon, stella della nazionale e giocatore reduce da esperienze in campionati europei importanti come la Premier League. Attenzione a centrocampo anche a Peretz, tra i giocatori di maggior talento della selezione e che potrebbe creare diverse palle gol ai suoi compagni.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Kim torna in Serie A: affare anticipato a gennaio

Kim Min-Jae ha lasciato un ottimo ricordo in Italia e potrebbe presto tornare in Serie…

58 minuti ago

Sequestrata la Ciro Immobile Academy: 6 indagati, il motivo

Immobile aveva da poco inaugurato la Ciro Immobile Academy, ma la scuola calcio dell’attaccante del…

2 ore ago

Freuler senza tempo: il motore instancabile di Bologna e Svizzera

Remo Freuler continua a macinare minuti: il centrocampista del Bologna è diventato fondamentale anche in…

3 ore ago

Lykogiannis, la rivelazione dell’agente: “Innamorato di Bologna, vuole essere protagonista”

Tra le belle sorprese del Bologna di quest’anno c’è anche Charalampos Lykogiannis: il terzino greco…

5 ore ago

Il clamoroso retroscena svelato da Ilicic: “Il Bologna mi chiamò”. Tutta la verità

Il fuoriclasse sloveno ha svelato un clamoroso retroscena di mercato. Ecco la verità Tra i…

6 ore ago

Esonero ufficiale: arriva l’allenatore toscano

Tutto può cambiare in tempi brevi nel mondo del calcio. In pochi mesi si passa…

6 ore ago