Il Milan e Sandro Tonali si sono sempre amati: spunta una suggestione per il suo ritorno in rossonero. E attenzione a uno scambio
I grandi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Sandro Tonali poteva e doveva essere il simbolo del Milan per tanti anni. In lui incarnava i valori del tifoso e quelli del campione, un mix che poteva davvero fare le fortune della società. Poi, come in tutti gli amori, gli imprevisti non sono mancati.
L’offerta del Newcastle era davvero troppo alta per non essere accettata da una proprietà straniera. Il dibattito è ancora aperto al Milan e in molti pensano che sia stato un errore, ma sta di fatto che Tonali ha fatto la valigia, ha visto salire sensibilmente il suo ingaggio e ha cambiato club e campionato. Addio, o forse arrivederci.
Il futuro di Tonali e un sogno che può diventare realtà
Tra alti e bassi, la carriera di Tonali al Newcastle è decollata solo dopo un purgatorio pesante per chiunque. Dopo la tegola calcioscommesse e lo stop obbligato, il centrocampista è riuscito a tornare subito in grande spolvero e in una condizione fisica e mentale spaventosi.

Tanto è vero che ha cambiato radicalmente il modo di giocare e i risultati del Newcastle, riuscendo a conquistare club e tifosi. L’alta valutazione economica è stata soppiantata dal rendimento che il calciatore riesce sempre ad avere in campo, costante e forte sulle gambe per tutto l’arco della partita.
Eppure, i rumors sul suo addio non si sono mai davvero fermati, soprattutto sul suo ritorno in Italia. Dopo le tante voci sulla Juve, ora si torna a parlare di Milan. Occhio all’ultima rivelazione che può davvero cambiare le cose per l’ex Brescia.
La passione infinita per il Milan e lo scambio
“Una sola passione, una squadra sola”, così il giornalista Carlo Pellegatti ha definito l’amore che Tonali prova per il Milan. Un amore che – non esclude – potrebbe presto riaccendersi sul calciomercato.

Ma come potrebbe decollare un’operazione del genere? Il Milan ha investito davvero tanto sul centrocampo la scorsa estate. È vero che Modric non è giovanissimo, ma l’arrivo di Tonali implicherebbe per forza di cose una o due uscite. Il principale indiziato è Ruben Loftus-Cheek, ma occhio anche a uno scambio.
Infatti, nell’operazione con il Newcastle potrebbe rientrare anche Fofana, calciatore che comunque Allegri sta utilizzando tanto nella prima parte di stagione.