Bologna, è ufficiale: un big di Italiano rinnova, i dettagli

Se ne parlava da tempo e adesso è ufficiale: un big di Italiano rinnova fino al 2027. I dettagli del contratto

Tutto fatto per il rinnovo di un pilastro del Bologna: il rinnovo del giocatore era nell’aria da tempo ed ecco finalmente l’ufficialità tanto attesa. Prosegue la storia d’amore tra i felsinei e uno dei pupilli dei tifosi.

L’ottimo lavoro della dirigenza ha fatto sì che Italiano possa continuare a godersi ancora a lungo uno dei suoi uomini migliori, tornato recentemente dagli impegni con la sua Nazionale.

Bologna, ufficiale il rinnovo di un big

Da varie settimane le alte sfere della dirigenza rossoblù stanno lavorando sul piano dei rinnovi: sono tanti i giocatori in scadenza e molti di questi sono fondamentali per Italiano. Skorupski, Freuler, Orsolini e Lucumí: da oggi c’è un pensiero in meno.

Si tratta del portierone polacco: Lukasz Skorupski ha firmato un prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2027. A quella data l’ex Roma ed Empoli avrà raggiunto i 36 anni e sarà arrivato a quota 9 stagioni con la maglia del Bologna.

Il comunicato ufficiale del club:

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Lukasz Skorupski per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027.

Ormai un figlio adottivo di Bologna, Skorupski proseguirà la sua avventura in rossoblù. L’età inizia a farsi sentire, ma Lukasz non ha paura di pensare al futuro, anzi. L’estremo difensore polacco continua a migliorare partita dopo partita e tra rigori parati e colpi di reni rimane un esempio per tutti i giocatori che passano da Casteldebole.
Skorupski e Fenucci al momento della firma del contratto
Bologna, è ufficiale: un big di Italiano rinnova, i dettagli. BolognaSportNews (Ph: BolognaFc.it)

Leader a Bologna e in Polonia

Da quando Szczesny ha lasciato la Polonia, Skorupski è diventato un titolare inamovibile anche in Nazionale. Tra le Aquile è il miglior portiere per talento ed esperienza e, arrivato all’apice della carriera, è finalmente arrivato il suo momento in campo internazionale.

In attesa di scoprire se la sua Polonia si qualificherà al Mondiale, Lukasz continua a proteggere la porta del Bologna con grande reattività, in attesa di qualche clean sheet in più. Dopo il match contro il Friburgo si era espresso cosi in merito alla fase difensiva della squadra:

Abbiamo disputato una buona gara ma dobbiamo fare qualcosa di più, cercare di non subire gol.

Bisogna stare più attenti. Continueremo a lavorare giorno dopo giorno per colmare ancora alcune lacune, anche perché domenica si torna di nuovo in campo.

Gestione cookie