Cagliari, i sardi volano grazie alle parate di Caprile

Tra i migliori giocatori in questo prima scorcio di stagione c’è sicuramente Caprile, estremo portiere ex Napoli ed Empoli, protagonista di diverse parate

Il Cagliari di Pisacane è una delle soprese più belle di questo inizio di stagione. Il club isolano di Pisacane ha iniziato alla grande con un gioco frizzante e che ha messo in risalto prospetti molto interessanti come Palestra, Adopo, Borelli e Caprile.

Quest’ultimo in particolar modo si sta confermando come uno dei migliori prospetti in Italia del suo ruolo. Il giocatore ha scelto di sposare il progetto dei sardi nella passata stagione, preferendo lasciare il Napoli di Conte in uno scambio di Scuffet per giocare con maggiore continuità. Una scelta che al momento sta ripagando alla grande.

Le dichiarazioni di Caprile su questo avvio importante

L’estremo difensore già ai tempi del Bari in Serie B aveva convinto tutti e il Napoli di Laurentiis ha deciso di investire su di lui. Negli ultimi giorni ha parlato di questo avvio di stagione molto importante della sua squadra:

I complimenti fanno piacere, vuol dire che sto lavorando nel modo giusto. Dallo scorso gennaio il Cagliari mi ha dato la possibilità di tornare a essere protagonista e giocare con continuità, ora penso soltanto ad allenarmi ogni giorno e aiutare la squadra a raggiungere il nostro obiettivo.

Siamo partiti bene, ma tra di noi – come dice il mister – diciamo di dover tenere i piedi ben ancorati a terra e continuare a lavorare. Solo col lavoro ci toglieremo certe soddisfazioni: l’obiettivo primario è raggiungere il prima possibile la salvezza.

Le dichiarazioni di Caprile su questo avvio importante. Bolognasportnews (Photo by Timothy Rogers/Getty Images Via One Football)

La media impressionante di Caprile

Nelle prime sei giornate di campionato Caprile ha collezionato sei presenze e solo sei gol subiti. La sua media al fantacalcio è da top assoluto, con una fantamedia di 5,58 e una media del 6,58. Cifre assolutamente non da portiere e che sta consacrando sempre di più l’ex Napoli e Bari come un nome importante del campionato.

La speranza per il Cagliari di Pisacane è che questo periodo possa continuare, il prossimo avversario sarà il Bologna di Italiano. Una squadra che ha già dimostrato di essere molto pericolosa in avanti, con interpreti come Orsolini, Castro e Odgaard.

Gestione cookie