Juve, Tudor pronto a sorprendere: due novità e sorpresa per Cambiaso, le ultime (Bolognasportnews.it) - foto da Lapresse
In casa Juve Igor Tudor è pronto a sorprendere tutti ed a cambiare in maniera significativa la faccia della sua squadra. Si va verso, infatti, due esclusioni eccellenti e verso una sorpresa per quanto riguarda Andrea Cambiaso. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Per i bianconeri la situazione è in continuo divenire e senza ombra di dubbio questa sosta, per certi aspetti, è stata un toccasana. Dopo un inizio di stagione esaltante e che dopo la vittoria contro l’Inter ha acceso i sogni dei tifosi, la squadra ha bruscamente frenato. Finendo poi per bloccarsi in una sorta di “pareggite” come quella che ha colpito Thiago Motta un anno fa. Igor Tudor ha sfruttato questa occasione per delle riflessioni approfondite su quelle che sono le possibili chiavi di volta per sbloccare questo stato delle cose.
Il problema principale è uno. Questa squadra se attacca e si sbilancia in avanti è molto, molto pericolosa, ma in tal modo si espone troppo spesso alle folate degli avversari. Se contiene, invece, risulta essere poco pungente in avanti. Si ha la netta sensazione che il grosso del lavoro di Igor Tudor è proprio nel trovare equilibrio tra le due fasi. In tal senso, il tecnico della Juve è pronto adesso a cambiare ed a sorprendere, proponendo due novità con una nuova posizione per Andrea Cambiaso. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Contro il Como è una partita da non sbagliare ma estremamente difficile e delicata, dal momento che la proposta di gioco della compagine di Cesc Fabregas è di altissimo profilo. Stando a quanto raccontato da Tuttomercatoweb, la Juve si ripresenterà, nonostante gli infortuni di Cabal e di Bremer, con la difesa a tre. Ed a quanto pare le scelte sono importanti, dal momento che si potrebbe affidare a Kalulu, arretrato nel terzetto di difesa, Gatti e Kelly. La prima sorpresa riguarda proprio le due corsie.
A quanto pare, infatti, sulla sinistra potrebbe giocare Kostic dopo l’assist con la Serbia in Nazionale, con Cambiaso che potrebbe essere dirottato sulla fascia di destra. In mezzo al campo ci saranno Locatelli e Khephren Thuram, con Yildiz e Conceicao confermati alle spalle, però, di Dusan Vlahovic e non di Jonathan David, che fino a questo momento ha deluso ed è stata probabilmente la nota maggiormente stonata di questa prima parte di stagione. E si tratta di una scelta sicuramente forte e non di poco conto.
Il Bologna si appresta a partire per Cagliari: domenica pomeriggio all’Unipol Domus le due squadre…
Domenica la settima giornata di Serie A, ma il Bologna ha ancora qualcosa da migliorare:…
Manca sempre meno a Cagliari-Bologna e Fabio Pisacane ha dato il via al pre-gara in…
La Serie A si appresta a dare il via alla settima giornata, ma i primi…
Dopo Pulisic e Rabiot, altro problema per Allegri. Anche l'attaccante transalpino si è fermato e…
Torna in gruppo il centrale colombiano dopo gli impegni con la propria nazionale: il report…