Il Bologna si appresta a partire per Cagliari: domenica pomeriggio all’Unipol Domus le due squadre rossoblù si sfideranno per la settima giornata di Serie A. Osservato speciale del match Gennaro Borrelli, fresco del primo gol in massima serie
Cagliari-Bologna sarà sicuramente una sfida da non perdere: gli emiliani sono imbattuti in questo match dal 2022 e domenica prossima vorranno confermare la propria superiorità. Galvanizzata dall’ultimo successo per 4-0 sul Pisa, la formazione di Italiano vuole dare seguito al momento positivo.
Dall’altra parte un Cagliari in buona forma: nelle prime 6 giornate ha ottenuto 8 punti, perdendo solo contro Napoli e Inter. Con Folorunsho ed Esposito ancora secco, Pisacane punta sul nuovo bomber: Gennaro Borrelli.
Bologna, alla scoperta di Borrelli: la rivelazione del Cagliari di Pisacane
Nato a Campobasso nel 2000, Borrelli è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Pescara. Con i Delfini ha ottenuto le prime convocazioni in prima squadra nella stagione 2018-19, per poi debuttare effettivamente nel campionato successivo. Nell’annata 2019-20 collezionerà 20 presenze e 1 gol in B.
Poi la girandola di prestiti: due anni in Serie C tra Cosenza, Juve Stabia e Monopoli. Nel 2022 passa al Frosinone, con cui vince la Serie B contribuendo con 6 reti. Debutta in Serie A il 19 agosto 2023 con i ciociari in una sfida contro il Napoli.
Pochi giorni dopo, il ritorno nel campionato cadetto: in 2 stagioni con il Brescia segna 15 gol. A luglio di quest’anno il club lombardo fallisce e Borrelli rimane svincolato. Da qui lo pesca il Cagliari e conquista la possibilità di fare il titolare in A.
Comunque vada la sua carriera, l’avvio di questa stagione sarà per sempre indimenticabile: 2 presenze da titolare su 5 totali e il primo gol nel massimo campionato italiano (nell’ultima sfida contro l’Udinese). Ora è in lizza per una maglia da titolare contro il Bologna e vuole dare un ulteriore slancio alla sua carriera.

Gennaro Borrelli, l’arma in più di Pisacane
Un centravanti vecchio stampo direbbero i più superficiali: 194cm per 90 kg, Borrelli ha il fisico giusto per essere il classico numero 9 poca corsa e tanti gol. Eppure l’ex Brescia è un giocatore agile e con una buona tecnica di base, letali quando abbinate alla muscolatura straripante.
Gennaro è uno che lotta, si sacrifica e dà tutto per la sua squadra. Ancora pochi gol in carriera, ma non manca certo la voglia di incidere. Se dobbiamo trovare un paragone, per animo e forza di volontà ricorda proprio il Toto Castro, seppur con alcune ovvie differenze fisiche e di qualità.
Dopo la gavetta in C e B, Borrelli è pronto a prendersi Cagliari e la Serie A: sarà l’arma in più di Pisacane quest’anno e il Bologna deve stare attento a non esserne vittima.