Il Milan guarda con interesse negli Stati Uniti d’America per il nuovo attaccante da consegnare a Massimiliano Allegri a gennaio. Decisiva, da questo punto di vista, la cosiddetta clausola Beckham. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Per i rossoneri è stata una sessione di calciomercato a dir poco importante, dal momento che tanti calciatori sono andati via ma ne sono arrivati altrettanti. Con il livello della rosa che, almeno per quelli che sono stati i risultati raggiunti fino a questo momento, si è alzato. Allegri, però, è consapevole che qualcosa manca in avanti. Al netto del rendimento decisamente al di sopra delle aspettative di Pulisic, infatti, in avanti non c’è un calciatore che possa garantire una quantità di gol importante per poter seriamente lottare per lo Scudetto.

Rafa Leao non si è ancora adattato a questa nuova posizione, Santiago Gimenez fa un gran lavoro ma segna con il contagocce e Nkunku è ancora un punto interrogativo. Anche se probabilmente è quello che maggiormente si può adattare ad un attacco a due. In tal senso, però, ci sono degli aggiornamenti. A quanto pare, infatti, il Milan può guardare in America, negli Stati Uniti, per il nuovo attaccante da consegnare a Massimiliano Allegri. E stavolta può arrivare grazie alla clausola Beckham. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Milan, nuovo attaccante per Allegri dagli USA: nome a sorpresa per i rossoneri
Come detto, probabilmente serve qualcosa in avanti, ma a quanto pare l’idea di avere un tandem di fantasia piace ad Allegri. Per questo, stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, il Milan starebbe seriamente pensando a Hueng-Min Son, attualmente in forza al Los Angeles FC e che ha fatto delle cose straordinarie in Europa con la maglia del Tottenham per tantissimi anni. Ed il motivo di questa scelta da parte del coreano, che spinge per tornare in Europa, è molto semplice da capire.

La MLS, infatti, si ferma a dicembre e Son ha tutte le intenzioni di arrivare in forma alla Coppa del Mondo che disputerà con la Corea del Sud. Per questo sta spingendo per un trasferimento in prestito in Europa ed a quanto pare c’è anche il Milan che può approfittare di questa situazione nella sessione di gennaio. Decisiva, da questo punto di vista, la cosiddetta clausola Beckham, che gli permetterebbe di giocare altrove durante la offseason della MLS. Son sarebbe un calciatore capace di accendere San Siro ed a queste condizioni può essere una occasione per il Milan.