Riccardo Orsolini si conferma ancora come uno dei giocatori più in forma di tutta la Seria A. Il classe 1997 ex Ascoli e Juventus è al momento il capocannoniere del campionato ma non solo.
In una serie A piena di giocatori offensivi di talento, svetta in vetta Riccardo Orsolini. L’esterno ex Ascoli sta viaggiando a numeri straordinari da cannoniere e da fuoriclasse. Da tanti anni il classe 1997 è ormai un vero e proprio pilastro dei suoi con una media altissima e una doppia cifra che ormai è una vera e propria formalità.
Oltre ad aver siglato cinque gol in A, l’ex Juventus e Atalanta si è anche sbloccato in Europa League, siglando il gol del momentaneo uno a zero contro il Colonia.
I numeri incredibili del 2025 di Orsolini
Secondo i dati Opta, Orsolini non è solo in testa alla classifica marcatori di questa Serie A, davanti a Pulisic (fermo per un infortunio in Nazionale) e a Nico Paz del Como, è al momento il giocatore con più reti del campionato. Da gennaio sono 14 le marcature complessive, nove nello scorso campionato e 5 con la stagione in corso.
Un periodo importante per Orsolini che si somma a un posto in Nazionale ormai fisso con la gestione di Rino Gattuso a differenza di quella con Spalletti. Sia in panchina che dal primo minuto, Orsolini è una costante devastante e il copione ormai è inevitabile: corsa, sacrificio e un fiuto del gol senza precedenti. L’ala del Bologna ora si prepara per la trasferta di giovedì sera contro la FCSB.

Bologna, le parole di Orsolini dopo il successo di ieri
Riccardo Orsolini ha poi parlato del suo momento d’oro e del successo della sua squadra ai microfoni del sito ufficiale dei felsinei:
Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il campo è stretto e i loro tifosi si fanno sentire, ma nonostante ciò siamo riusciti a ottenere i 3 punti in trasferta. La panchina? È normale la rotazione, abbiamo molte partite e si consumano tante energie. Questa vittoria ci dà lo slancio e la spinta giusta per affrontare la trasferta di Bucarest.