David Alaba può seriamente dire addio al Real Madrid già a gennaio, dal momento che il suo spazio con Xabi Alonso si è ridotto all’osso. Può seriamente approdare in Serie A e si tratta di un affare a basso costo che può essere davvero un importante punto di svolta.
David Alaba rappresenta senza ombra di dubbio uno dei calciatori più forti, in senso assoluto, di tutta la sua generazione, dal momento che ha delle qualità fuori dal comune. Sicuramente in termini tecnici, dal momento che associa ad una grande fisicità anche una notevole velocità in campo aperto. Ma anche e soprattutto per quel che riguarda l’intelligenza calcistica, come testimoniato dal fatto che nella sua straordinaria carriera, prima al Bayern Monaco e poi al Real Madrid, ha giocato con ottimi risultati da terzino sinistro, da difensore centrale e da centrocampista.

Come se già questo non fosse sufficiente per delineare il profilo di un campione, ci aggiunge anche un carisma ed una leadership che sono fuori dal comune. In tal senso, però, gli ultimi infortuni e le scelte di Xabi Alonso lo hanno messo, di fatto, alla porta nella Casa Blanca. In tal senso, in maniera per certi aspetti sorprendenti, il futuro di David Alaba a gennaio potrebbe seriamente essere in Serie A, dal momento che sarebbe un autentico affare da capogiro nel rapporto tra la qualità ed il prezzo. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Alaba colpo in Serie A a gennaio: affare a basso costo
Nonostante non sia più giovanissimo, per usare un eufemismo, si tratta di un calciatore che, se rimesso in sesto, metaforicamente parlando, dal punto di vista fisico, può fare ancora la differenza. In tal senso, secondo quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, David Alaba non rientra più nei piani del Real Madrid. Ha il contratto in scadenza nel 2026, non ci sarà nessun rinnovo e, per di più, a gennaio potrebbe dire addio. Ed attenzione alla pista Serie A.

Il Milan, infatti, avrebbe un gran bisogno di un calciatore come David Alaba per completare la linea di difesa. Ha, infatti, quattro difensori centrali per tre ruoli ed è difficile affrontare una intera stagione in queste condizioni. Potrebbe essere perfetto sia come perno centrale di difesa che come braccetto sulla sinistra e ci sarebbe Luka Modric a fare da sponsor per questa operazione. Per il momento siamo nell’ambito delle ipotesi, ma sarebbe sicuramente un segnale forte per il Milan anche in chiave Scudetto, dopo un inizio di stagione da sogno.