Juventus: esonero Tudor, circola una voce a Torino

La situazione del tecnico croato non è sicuramente delle migliori. In queste ultime ore alla Continassa sembra essere stata presa una decisione

Una Juventus in grossa difficoltà e la panchina di Tudor sempre più a rischio. Nonostante dalla Continassa continuano a non trapelare voci ufficiali da parte dei dirigenti, le indiscrezioni su un possibile esonero del tecnico croato sono insistenti. Per il momento la certezza è rappresentata dal fatto che l’attuale allenatore bianconero siederà sulla panchina contro Real Madrid e Lazio e dopo si dovrebbero fare tutte le riflessioni del caso.

Almeno per quanto riguarda molti quotidiani. Per Tuttosport il discorso è diverso. L’edizione odierna del quotidiano torinese ha fatto un piccolo punto della situazione sul futuro di Tudor e sull’esonero analizzando la situazione e svelando quando in realtà potrebbe avvenire il cambio in panchina. Una soluzione più probabile visto anche le diverse partite che ci ci sono in programma. Ma mai dire mai nel calcio.

Juventus: Tudor a rischio, prossime partite decisive

Le sfide contro Real Madrid e Lazio sono sicuramente un banco di prova importante. In caso di un tracollo importante, la Juventus potrebbe ragionare sulla possibilità di esonerare sin da subito Tudor per magari puntare su un traghettatore in attesa di individuare il nome che possa aprire l’ennesimo nuovo progetto.

In realtà, stando al quotidiano torinese, la Juventus vorrebbe prendersi più tempo prima di sciogliere le riserve sull’esonero di Tudor e, di conseguenza, sul nuovo allenatore. L’edizione odierna di Tuttosport conferma come nei piani della dirigenza bianconera ci sarebbe la volontà di attendere la sosta di novembre e vedere se la squadra ha cambiato passo. Quindi una ventina giorni per salvare la panchina per il croato altrimenti il rischio di uno scossone per cercare di cambiare le sorti del match è davvero molto alto.

Tudor durante una partita
Juventus: Tudor a rischio, prossime partite decisive (Ansa) – bolognasportnews.it

Siamo comunque nel campo delle ipotesi in questo momento. Un tracollo nei prossimi 180′ potrebbe portare la Juventus a decidere di esonerare Tudor nell’immediato senza attendere altre partite. Per questo motivo bisognerà aspettare Real Madrid e Lazio prima di avere un quadro definitivo sul futuro dell’allenatore.

Juventus: esonero Tudor, chi al suo posto

In caso di un esonero di Tudor, la Juventus dovrà fare delle riflessioni importanti su chi scegliere come nuovo allenatore. L’idea nelle ultime ore sarebbe quella di un traghettatore alla De Rossi o Palladino per provare a dare una scossa e salvare la stagione prima di affidarsi magari a qualche nome importante.

De Rossi saluta il pubblico
Juventus: esonero Tudor, chi al suo posto (Ansa) – bolognasportnews.it

Naturalmente si è nel campo delle ipotesi. Non è da escludere che la Juventus possa andare su un profilo differente e puntare sin da subito su un nome forte per la panchina.

Gestione cookie