L’Inter è alla ricerca di due calciatori importanti per rinforzare la squadra: il nuovo Nico Paz e un difensore da regalare a Cristian Chivu
La stagione dell’Inter sta entrando nel vivo. Dopo qualche passo falso di troppo, soprattutto quello contro la Juve, i nerazzurri stanno pensando concretamente al futuro e impostando un gioco sempre più identitario su spinta del loro nuovo allenatore. Gli abbracci, il modo di stare in campo e tanti gol realizzati stanno raccogliendo la soddisfazione dei tifosi.
Cristian Chivu sta semplicemente convincendo tutti e si trova in piena sintonia con l’ambiente. Non era affatto scontato. Per questo, la società potrebbe anche decidere di accontentarlo sul calciomercato, mettendo a segno due colpi di livello assoluto e dal grande futuro. Si coniugherebbero anche con le esigenze di Oaktree.
Il nuovo Nico Paz fa faville: insidia Tottenham
Fin dalla scorsa estate, Chivu aveva indicato come prioritario l’arrivo di un calciatore in grado di muoversi tra le linee e saltare gli avversari in uno contro uno. L’obiettivo era stato identificato in Ademola Lookman, ma il muro dell’Atalanta non è mai stato abbattuto.

Tra le alternative per cui l’Inter ha fatto un tentativo, c’è anche Maghnes Akliouche. Il super talento del Monaco piace da tempo, anche se le sue caratteristiche sono più assimilabili a quelle di Nico Paz – altro obiettivo di lungo corso – rispetto a quelle di Lookman. Il prezzo richiesto dai francesi, però, era troppo alto e Ausilio ha desistito, almeno per il momento.
Il problema è che nel prossimo futuro la concorrenza potrebbe aumentare. Occhio al Tottenham, che ha la stessa necessità dei nerazzurra e sta ugualmente pensando ad Akliouche. La sfida tra Monaco e Spurs in Champions League fa solo da contorno a un’operazione di calciomercato che potrebbe animare l’estate. Certo, non a prezzo di saldo.
L’Inter guarda in casa Spurs per un solo ritorno
È chiaro che gli investimenti in casa Inter non si limiteranno solo alla trequarti, ma anche alla difesa. Acerbi è in scadenza di contratto e serve un sostituto giovane e che possa prendere il suo posto. Anche le posizioni di Bisseck e Darmian sono in bilico.

In uno strano triangolo di mercato, il nuovo centrale potrebbe arrivare a Milano dal Tottenham. Si tratta di Radu Dragusin, che aveva già fatto molto bene in Italia, prima di trasferirsi in Inghilterra.
A Londra, però, non ha mai davvero convinto e, dopo che ci sarà ripreso dalla rottura del crociato, potrebbe tornare in Italia. Ma stavolta con la maglia nerazzurra.