Juventus, Tudor cambia modulo: accontentato col colpo dal Real

In casa Juventus Igor Tudor si sta preparando ad una novità tattica e ad un cambio di modulo. Per renderlo possibile, però, la dirigenza sta lavorando ad un colpo che può arrivare direttamente dal Real Madrid. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Per i bianconeri e per Igor Tudor l’aria si sta facendo molto pesante, per usare un eufemismo. La squadra sembra essersi, metaforicamente parlando, incartata attorno alle proprie insicurezze e paure. E sono riapparsi i fantasmi che hanno caratterizzato la passata stagione. Occorre una sterzata, per giunta nel minor tempo possibile, dal momento che la situazione potrebbe molto presto diventare irrecuperabile. Almeno per quanto riguarda la posizione del tecnico, che è già fortemente instabile.

Real Madrid
Juventus, nuovo innesto a gennaio per accontentare Tudor: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Il 3-4-2-1 non ha dato fin qui le risposte che ci si aspettava, ed allo stesso tempo la difesa a 4 vista contro il Como ha peggiorato ancora di più la situazione. Almeno apparentemente. Proprio per questo motivo la Juventus potrebbe cambiare modulo e, per accontentare Tudor, la dirigenza è già al lavoro in vista della sessione di gennaio. In tal senso, un aiuto importante da questo punto di vista può arrivare direttamente dal Real Madrid, con un calciatore che, per caratteristiche, può essere perfetto per i bianconeri. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Juventus, nuovo innesto dal Real Madrid: le ultime notizie in vista di gennaio

In mezzo al campo la coperta è palesemente corta, dal momento che sia in termini numerici che a livello qualitativo manca qualcosa. Ne è consapevole la Juventus, che non a caso si sta guardando attorno. A quanto pare, infatti, come raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Igor Tudor potrebbe scegliere questa sera di schierarsi con il 3-5-2, rinforzando in maniera importante il centrocampo inserendo McKennie al posto di uno tra Conceicao e Zhegrova. Con questo modulo, però, il centrocampo viene praticamente spremuto fino all’osso.

Real Madrid
Juventus, nuovo innesto dal Real Madrid: le ultime notizie in vista di gennaio (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Servono rinforzi per rendere proponibile questa soluzione a lungo termine e, da questo punto di vista, attenzione al nome di Eduardo Camavinga, talento purissimo che, però, da quando è arrivato Xabi Alonso ha perso posizioni nel Real Madrid, finendo per diventare una sorta di ectoplasma.

La Juventus potrebbe piazzare un colpo di mercato di alto, altissimo profilo a condizioni difficilmente replicabili, dal momento che il giocatore, anche in vista del Mondiale, vuole giocare con maggiore continuità e per questo motivo si vede lontano dai galacticos. Siamo nell’ambito delle ipotesi, ma attenzione agli sviluppi da questo punto di vista.

Gestione cookie