Europa League, torna il Re di Coppe: il Bologna punta su Dallinga

Domani il Bologna volerà a Bucarest per sfidare il FCSB in Europa League e anche con Italiano assente potrà contare su un’arma in più: Thijs Dallinga, il “Re di Coppe”, che scalpita per una maglia da titolare

Oltre a Italiano bloccato dalla polmonite, il grande assente del Bologna è sempre Ciro Immobile: l’attaccante ex Lazio è fermo ai box da settembre e ci vorrà ancora un po’ prima di rivederlo in campo.

Ad ogni modo Immobile è fuori dalla lista Uefa e per riaverlo in Europa League bisognerà qualificarsi al prossimo turno. Così Thijs Dallinga a Bucarest avrà l’occasione di giocare e dimostrare il suo valore, scalzando – per questa volta – la titolarità di Santi Castro.

Europa League, Dallinga scalpita: Bologna ha il suo Re di Coppe

A Bologna conosciamo il Re di Coppe per il suo apporto alla Coppa Italia dello scorso anno: i 3 gol di Thijs Dallinga hanno aiutato notevolmente alla vittoria finale della competizione. In più il primo gol in Champions, un semplice assaggio di ciò che i tifosi del Tolosa avevano già visto in passato.

Sì, perché con la maglia dei Violets Dallinga è stato un vero e proprio mattatore dell’Europa League. Come ricorda prontamente il Corriere dello Sport, nella stagione 2023/24 l’attaccante olandese ha segnato 4 gol in 8 presenze. Il Re di Coppe ha persino colpito il Liverpool due volte (di cui una ad Anfield).

Thijs non si sta riconfermando quello dell’esperienza francese, ma a partire da domani sera potrebbe avere l’occasione di rilanciarsi anche a Bologna. Contro lo Steaua Bucarest dovrebbe toccare a lui guidare l’attacco.

La rifinitura di questa mattina a Casteldebole servirà allo staff di Italiano e del vice Niccolini per raccogliere le ultime indicazioni, ma per ora l’idea è quella di schierare Dallinga come punta centrale titolare. A Bucarest, in Europa League, il Re di Coppe avrà l’occasione di riconquistare il regno che gli appartiene: quello del gol.

Thijs Dallinga esulta dopo il gol in Champions League
Europa League, torna il Re di Coppe: il Bologna punta su Dallinga. BolognaSportNews (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)

Il suo avvio di stagione

Finora Dallinga ha faticato a incidere: ancora a secco in questa stagione, l’olandese ha collezionato ben 7 presenze tra Serie A ed Europa League, ma solo in 2 di queste è partito titolare (Lecce e Pisa).

3 assist finora, ma nessun gol: Thijs si vuole sbloccare e in suo aiuto domani c’è il suo terreno preferito, quello internazionale. Anche in Europa finora non ha brillato, ma c’è da dire che gli avversari erano abbastanza proibitivi e ha giocato molto poco (31’ in due partite).

Contro il FCSB il Re di Coppe ha la possibilità di dare nuova linfa alla propria stagione: in fondo si sa, agli attaccanti basta un gol per cambiare la storia.

Gestione cookie