Gosens-Bologna%2C+quel+mancato+approdo+sotto+le+due+torri+nell%26%238217%3Bestate+del+2024
bolognasportnewsit
/news/549736330426/gosens-bologna-quel-mancato-approdo-sotto-le-due-torri-nellestate-del-2024/amp/
Serie A

Gosens-Bologna, quel mancato approdo sotto le due torri nell’estate del 2024

L’esterno della Fiorentina Roben Gosens fu vicino al Bologna nell’estate del 2024, l’aneddoto di calciomercato del talento tedesco

Tra i giocatori di maggiori talento nel ruolo di esterno di centrocampo negli ultimi quasi dieci anni in Italia c’è stato sicuramente Robin Gosens. Con l’utilizzo della difesa a 3 e di quindi tanti esterni avanzati, è spuntato il profilo del classe 1994 ai tempi dell’Atalanta di Gasperini.

Il giocatore è stato un vero e proprio idolo di tanti fantallenatori, grazie anche ai suoi 29 gol dall’estate del 2017 al gennaio 2022 in 157 apparizioni con gli orobici, una media quasi da centrocampista con delle vette incredibili come nell’annata 2020-2021 con dodici realizzazioni totali.

L’esterno poi si è conquistato la nazionale tedesca a furia di gol e assist. Tra il 2022 e il 2023 Gosens ha poi vestito la maglia dell’Inter, un’avventura quella con Inzaghi in panchina dove non è riuscito a incidere come a Bergamo. Con il ritorno in Italia dopo l’anno in Germania all’Union Berlino, poi è arrivata la chiamata alla Fiorentina, dove ha dimostrato di poter ripetere i numeri di alcuni prima.

La rivelazione dell’agente di Gosens

Gianluca Mancini, procuratore di Gosens all’epoca rivelò l’interesse di diversi club italiani per l’esterno tedesca da parte del Bologna e non solo nell’estate del 2024:

Per me contano le cose concrete, la Fiorentina è certamente stata la più decisa perché ha accontentato il ragazzo su praticamente tutto e ha trovato l’accordo velocemente con l’Union Berlino.

C’erano un po’ di altri interessi, quelli che avete letto sui media come Atalanta, Bologna, Torino… Poi le cose non si sono concretizzate ma ora ha trovato il progetto giusto, Robin è contento in questa realtà e si sente importante. Si è ambientato velocemente e si trova bene anche con la sua famiglia.

La rivelazione dell’agente di Gosens. Bolognasportnews (Lapresse)

Bologna, da Gosens a Miranda: la valutazione di mercato nel 2024 che cambiò tutto

Robin Gosens sembrava a un passo dal Bologna a inizio calciomercato. Una trattativa che sembrava sul punto di arrivare alla chiusura ma che a causa della valutazione dell’Union Berlino ha poi portato la dirigenza a virare su Miranda.

Una valutazione che ha portato dei benefici sia alla Fiorentina (che acquistò poi Gosens) che al Bologna che con lo spagnolo si è assicurato uno dei terzini migliori del campionato. L’ex Atalanta incontrerà domenica (condizioni fisiche permettendo) quella che poteva essere la sua squadra quasi due estati fa.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Esonero deciso in Serie A: Nesta torna in panchina

In Serie A si sta avvicinando in maniera importante un nuovo esonero e la notizia…

1 ora ago

Bologna, è l’ora di Odgaard: 3 gol e 1 assist nelle ultime 5 partite

Ieri gli sono bastati 9 minuti per aprire le danze contro il FCSB e segnare…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, dal mercato al campo: come stanno andando i giocatori contesi in estate?

Il Derby dell’Appennino non è mai stata una partita come le altre e non lo…

3 ore ago

Castro, il Bologna prepara il rinnovo: contatti in corso

Tanti nomi in ballo sulla questione rinnovo: dopo aver bloccato Skorupski, ora il Bologna si…

5 ore ago

Bologna, l’allenamento di oggi: ancora differenziato per Immobile

Reduce dalla buona prestazione di Bucarest, il Bologna è già tornato al lavoro: le ultime…

6 ore ago

Lazio come Inter e Milan: la Procura indaga, svelato cosa rischia

Sarebbe meglio per la Lazio che questa stagione passi in fretta, e non solo per…

6 ore ago