L'Inter prepara un colpo per una mediana da sogno (LaPresse) - bolognasportnews.it
L’Inter si prepara ad accogliere l’erede di Barella: con questo colpo, il centrocampo sarebbe a posto per i prossimi 10 anni
Comprare e sognare, ma soprattutto vincere. L’Inter sembra aver messo a posto molti aspetta dopo la scorsa stagione e ora è tornata a sorridere, ma con il sangue negli occhi. Chivu non ha rivoluzionato, ma ha riportato gioia e cattiveria nei suoi ragazzi, esattamente quello che serviva per ripartire e tornare a pensare in grande.
Allo stesso tempo, Marotta e Ausilio stanno tornando a programmare il calciomercato, studiando colpi che possano dare prospettiva e valore al club. E senza dimenticare quanto possano essere importanti acquisti italiani e un’ossatura azzurra per proseguire sulla giusta linea. Proprio per questo, l’Inter si è messa in moto per un talento del nostro calcio che sta facendo benissimo.
Nicolò Barella è un’assicurazione di forza e qualità per l’Inter del presente e del futuro. Il centrocampista sardo ha fatto benissimo con la maglia nerazzurra nelle ultime stagioni, diventando protagonista dei grandi successi della Beneamata e anche con la nazionale italiana. Non è facile trovare un calciatore che possa seguire la sua scia e esprimere le sue qualità in campo.
L’Inter, però, potrebbe essere riuscita nell’impresa, almeno sulla carta. I nerazzurri, infatti, stanno seguendo con grande attenzione le prestazioni di Matteo Dagasso. Si tratta di un talento italiano di 21 anni, che sta facendo molto bene in Serie B con la maglia del Pescara. Non a caso, il suo agente l’ha paragonato per qualità e stile di gioco proprio a Barella.
Dagasso è bravo a svolgere al meglio la doppia fase e nel creare occasione da gol. In Serie B, ha già messo a segno due assist in quest’inizio di stagione e da titolare assoluto del Pescara. Non è da tutti e, come successo con Pio Esposito, un percorso da protagonista in B può essere propedeutico per l’approdo in A da primo della classe.
Oggi la valutazione è ancora bassa e inferiore ai 10 milioni di euro. Per questo l’Inter potrebbe mettere a segno un colpo di grande qualità e prospettiva, assicurandosi già la mediana del futuro. Infatti, gli arrivi di Sucic e Diouf sono stati studiati proprio con quest’intento.
E occhio anche a Stankovic, figlio d’arte e gioiello che sta facendo benissimo con la maglia del Club Bruges. A questo punto, non resta che aspettare l’evoluzione di un affare che oggi magari non sarebbe così significativo per La Rosa nerazzurra, ma potrebbe garantire il futuro.
Le parole in conferenza stampa di Daniel Niccolini che ha parlato ai giornalisti poche ore…
Le parole nella consueta conferenza stampa di Juri Cisotti alla vigilia del match di Europa…
Le parole del tecnico della Steaua Bucarest in conferenza stampa alla vigilia della sfida di…
Il numero sette continua a segnare a raffica. Svelato un retroscena di mercato, ma ora…
Il Bologna cerca a Bucarest il primo successo in Europa League. I convocati per la…
I rossoneri proseguono la ricerca di un centrale e un profilo giusto potrebbe arrivare direttamente…