Teun Koopmeiners sembra sempre più distante dal mondo Juve: l’erede dell’olandese può arrivare direttamente dal Como
I recenti risultati della Juve fanno pensare e discutere tutto il mondo bianconero. Nessuna vittoria nelle ultime sette partite è un bilancio che si rischia di pagare a caro prezzo a questo punto della stagione, tanto che in molti vorrebbero l’esonero di Igor Tudor e l’inizio di un nuovo progetto tecnico.
Contro il Real Madrid, però, si è visto quantomeno un barlume di speranza. La prestazione dei bianconeri è stata buona, tanto da mettere in difficoltà i Blancos di Xabi Alonso. E sarebbe potuto arrivare almeno un pareggio con maggiore precisione e concretezza nel chiudere l’azione. Chi non ha brillato – ma non è una novità – è sicuramente Teun Koopmeiners.
Il mistero di Koopmeiners: ora il tempo è agli sgoccioli
Tudor sta concedendo spazi e opportunità al centrocampista ex Atalanta, ma le cose non cambiano e soprattutto il giudizio dei tifosi resta negativo. Il tecnico croato sta alternando la posizione della mezzala tra la trequarti e la mediana, ma le risposte non arrivano. Il calciatore è stato pagato tanto dall’Atalanta, ma sembra molle e poco incisivo durante la partita, quasi svogliato.

Nel post partita di ieri, ha chiarito a Prime che spesso si è sentito fuori ruolo e di aver giocato in troppe occasioni praticamente da attaccante. Lui si sente un centrocampista e di poter dare il meglio in mediana, nell’impostazione del gioco. Il problema è che, anche quando parte più arretrato, non ha mai fatto troppo bene nella doppia fase.
Serve una svolta che sia prima mentale e poi tecnica, ma dopo più di un anno, il tempo è agli sgoccioli e la Juve potrebbe decidere di ripartire da un altro profilo. Certo, dovrà arrivare un’offerta in grado di soddisfare i bianconeri.
La Juve mette gli occhi su un calciatore del Como
Un ragazzo più giovane e che sta crescendo tanto agli ordini di Cesc Fabregas è Maximo Perrone. Si tratta di un centrocampista bravo nella costruzione del gioco e abile nel far girare la squadra, dando i tempi della manovra.

Proprio per questo, la Juve lo sta seguendo con grande attenzione e potrebbe affondare il colpo. Certo, non sarà facile strappare il centrocampista al Como, che non ha nessuna intenzione di perdere i suoi talenti. Solo una somma importante potrebbe far vacillare il club lombardo.