Il Milan ha necessità di acquistare una nuova prima punta: Allegri ha scelto il profilo giusto, si tratta del nuovo Lukaku
Il futuro è adesso, almeno per quanto riguarda il calciomercato. Il Milan lo sa bene e sta progettando le prossime mosse per rinforzare la squadra, in modo da coltivare fino alla fine la possibilità di arrivare allo scudetto. Le idee estive si stanno trasformando in realtà per Massimiliano Allegri, che ha capito come stimolare al meglio il gruppo.
Il primato in classifica non è affatto casuale, ma si basa su un’alchimia speciale che si sta creando e una squadra equilibrata, brava sia in fase di possesso, sia quando si tratta di andare a far gol. Manca ancora qualcosa, però, per riuscire concretamente ad agguantare la vetta stabilmente. E bisogna guardare la composizione del pacchetto offensivo per capirlo.
Il Milan vuole un’altra punta: le mosse di Allegri
Domani alle 20.45 si giocherà un’altra partita importante per il presente e il futuro del Milan. Il match contro il Pisa è un altro tassello essenziale da inserire per le ambizioni dei rossoneri, e non si può far altro se non cercare di acquisire altri tre punti fondamentali per mantenere il primo posto in classifica.

Per tentare di raggiungere l’obiettivo, Allegri proverà uno schieramento un po’ più offensivo con un attacco formato da Gimenez e Leao in posizione centrale. Insomma, il progetto tattico – anche in assenza di Pulisic – prevede comunque l’inserimento di due punte, soprattutto in partite contro squadre chiuse e organizzate.
È impossibile dimenticare, però, che il Milan aveva deciso di cedere Gimenez e scambiarlo con Dovbyk. Il messicano ancora non riesce a sbloccarsi con continuità sotto porta, per cui la società potrebbe scegliere di accontentare il suo allenatore e acquistare un altro bomber sul calciomercato.
Arokodare resta nei pensieri di Allegri: cosa sta succedendo
Tolu Arokodare ha fatto benissimo con la maglia del Genk. Ha una fisicità fuori dal comune che oggi manca al Milan in attacco e per questo, in tanti lo accostato al primo Romelu Lukaku.

Il bomber è stato accostato a molti club italiani nel recente passato, ma nessuno ha affondato il colpo. Allora l’attaccante si è trasferito al Wolverhampton, dove non è ancora riuscito ad ambientarsi al meglio.
In effetti, ha totalizzato solo cinque presenze finora, di cui la maggior parte dalla panchina. Non proprio quello che si aspettava. Occhio, quindi, a un nuovo affondo del Milan che saprebbe capitalizzare al meglio le sue qualità.