In Serie A si sta avvicinando in maniera importante un nuovo esonero e la notizia arriva come un autentico fulmine a ciel sereno. Attenzione, in tal senso, al nome di Alessandro Nesta per la successione, che può essere una scommessa molto interessante.
Come è noto, in Serie A la posizione degli allenatori è sempre estremamente in bilico, dal momento che sono i primi a pagare quando le cose non vanno per il verso giusto. Da questo punto di vista, stranamente non è ancora arrivato nessun esonero, ma ci sono diverse situazioni da tenere attentamente sotto osservazione. Ci sono diversi allenatori, da questo punto di vista, che vengono dati da tempo prossimi a dire addio. O, per meglio dire, invitati ad andare verso l’uscita rispetto al centro sportivo.

In tal senso, la situazione di cui si parla di più in maniera fisiologica è sicuramente quella che riguarda Igor Tudor, anche per la grande copertura mediatica che c’è alla Juventus. In tal senso, c’è anche un’altra panchina che merita però considerazione anche se se ne parla davvero poco e che può portare al ritorno in Serie A di Alessandro Nesta dopo la parentesi negativa al Monza per colpe che, però, erano solo in minima parte sue. Andiamo a vedere, per questo motivo, le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Nesta di nuovo in Serie A: colpo di scena per la panchina con l’esonero
Fino a questo momento Alessandro Nesta non ha avuto grandi occasioni, soprattutto in Serie A, per dimostrare il suo valore e c’è grande curiosità attorno al suo profilo. Da questo punto di vista, non si può non tenere sotto osservazione la situazione del Pisa di Alberto Gilardino. La squadra ha anche una discreta espressione di gioco, ma paga la scarsa qualità nella rosa, come certificato dall’ultimo posto in classifica insieme al Genoa con soli 3 punti portati a casa fino a questo momento.

Questa sera la squadra di Alberto Gilardino se la vedrà contro il Milan di Massimiliano Allegri e la situazione è davvero delicata, soprattutto tenendo in considerazione la differenza enorme in termini qualitativi delle due squadre. Da questo punto di vista, in caso di sconfitta, per giunta evento estremamente probabile e plausibile, la panchina di Alberto Gilardino potrebbe seriamente saltare. Ed a quel punto avanzerebbe in maniera importante la candidatura di Alessandro Nesta per la panchina del Pisa.





