Il nome di Luciano Spalletti resta molto caldo per la panchina della Juve: c’è un legame segreto che può spingerlo verso la firma
Il futuro di Igor Tudor resta in bilico e non potrebbe essere altrimenti, visti i recenti risultati della Juve e il legame con il gioco che l’ex difensore è riuscito a imprimere alla Vecchia Signora. In molti lo accusano di non aver dato una vera e propria identità alla squadra, di non aver sistemato la fase offensiva nonostante i tanti acquisti e di poca personalità in alcune scelte.
Il dna juventino non basta e neppure la buona prestazione al Real Madrid, che ha portato comunque a una sconfitta e a un piazzamento piuttosto rischioso in Champions League. La partita contro la Lazio pone davanti all’allenatore e alla società un bivio che può già essere decisivo.
Il futuro di Tudor è in bilico: la Lazio e i possibili sostituti
Il calendario impone alla Juve un impegno non semplice dopo la fatica accumulata tra Serie A e Europa. Infatti, la Vecchia Signora dovrà partire per Roma e sfidare la Lazio, in uno scontro che già l’anno scorso era valso il quarto posto. I biancocelesti, però, sono parecchio incerottati e demoralizzati per via dei tanti infortuni e di un calciomercato totalmente assente.

A ciò bisogna aggiungere le tensioni tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito, che non sembrano essersi sanate neppure negli ultimi giorni. Insomma, la Juve è obbligata a portare a casa tre punti essenziali per alimentare le speranze di primo posto a fine anno, e se così non dovesse essere, occhio al possibile esonero di Tudor.
In tal caso, ci sono già diversi nomi che sono entrati nell’orbita di Madama. Uno dei primi della lista è sicuramente Luciano Spalletti, reduce dall’esperienza fallimentare come Ct della Nazionale italiana.
Spalletti e i motivi del sì della Juve
Si discute molto della candidatura del tecnico di Certaldo, ma in realtà alla Juventus non hanno così tanti dubbi. La pista che porta all’ex Napoli non si è mai spenta, prefigurando un legame nascosto tra le parti che potrebbe subito decollare se si concretizzasse l’addio a Tudor.

Si valutano comunque anche delle piste alternative, anche perché l’ingaggio chiesto da Spalletti non è basso. Occhio a Palladino e Mancini, ma anche a Terzic e Rose. Ora, però, c’è la Lazio, un bivio decisivo per la storia bianconera.





