I consigli al fanta nelle file dei rossoblù che vogliono ritornare alla vittoria contro i granata di Marco Baroni
Il Bologna di Vincenzo Italiano dopo un inizio sotto traccia sembra aver trovato la quadra dal punto di vista tattico e non solo. Nonostante gli addii di Beukema e Ndoye, i felsinei se la stanno cavando molto bene con un quinto posto a tredici punti totali e una distanza di soli due punti dalla zona Champions, oltre un meno tre dal primo posto.
A differenza di Beukema e Ndoye che per ragioni diversi stanno vivendo una serie di difficoltà al Napoli e Nottingham Forest.
Bologna, i rossoblù si affidano alla classe di Orsolini e non solo
Anche al fantacalcio, il Bologna è una potenziale macchina da bonus tra assist e gol. Infatti, a comandare la classifica cannonieri al momento c’è Riccardo Orsolini, ala classe 1997 ex Ascoli e Atalanta che comanda tutti dall’alto con cinque reti in Serie A.
Passano gli anni, ma Orso è sempre un idolo tra i propri fantallenatori e al momento sta ripagando tutti sia dall’inizio che dalla panchina, come ha fatto nell’ultima sfida di campionato a Cagliari.
Contro lo Steaua il gol è mancato, prendendo un palo e sprecando una grossa occasione dove poteva servire Dallinga. Il consiglio è comunque quello di schierarlo al Fanta a oltranza come sempre.

Bologna, periodo d’oro per Cambiaghi
Un nome molto in rampa di lancio è Cambiaghi, l’ex Atalanta ed Empoli è uno dei migliori esterni del calcio italiano e che ha già sostituto Dan Ndoye fin da subito. Contro la Fiorentina è ritornato al gol e potrebbe essere un profilo molto interessante su cui puntare.
In difesa, nonostante la difficoltà della sfida con la Fiorentina, si può dare fiducia sempre a Heggem e Skorupski, tutti e due dei nomi che stanno rendendo molto bene e che non hanno praticamente mai sbagliato un match da inizio stagione.
Sulla trequarti potrebbe esserci di nuovo Odgaard, ritornato nella lista dei convocati da parte di Italiano e potrebbe essere uno dei nomi più in rampa di ascesa del centrocampo.





