Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo stadio Artemio Franchi
Bologna contro Fiorentina è stata una gara a ritmi molto intensi con due formazioni con obiettivi stagionali simili ma con situazioni molto diverse. I viola erano chiamati a vincere dopo un inizio di stagione a dir poco disastroso, soprattutto con gli investimenti degli ultimi anni e una rosa da tutt’altre posizioni. Il Bologna, invece, voleva confermare l’ottima prestazione vittoriosa contro il Cagliari per due a zero.
Al termine del match, terminati per due a due, è intervenuto David De Gea in conferenza stampa. Questo è stato il momento per soffermarsi sugli episodi decisivi ma anche per evidenziare gli aspetti da migliorare in vista del futuro. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Il giocatore della Fiorentina a Dazn ha parlato così gli episodi del match delle ore 18. Una partita che ha visto tantissimi episodi arbitrali dubbi e che farà parlare anche nei prossimi giorni nei vari media:
Come ha detto Moise dobbiamo crederci. È difficile quando non arriva la vittoria ma dobbiamo essere positivi. Anche se non abbiamo fatto una grande gara e siamo in difficoltà, abbiamo ripreso una difficile. Dobbiamo lavorare tanto e andare tutti nella stessa direzione per vincere e per il bene della Fiorentina.
De Gea poi ha parlato dello svantaggio iniziale della sua squadra:
Dopo lo 0 a 3 momentaneo ho pensato potessimo perdere 0-6. Ma dopo abbiamo preso fiducia e a momenti stavamo per vincere la partita. Potevamo perdere ma almeno abbiamo fatto dei buoni 25 minuti che stavano stavamo per vincere la partita.
In conferenza De Gea poi ha parlato anche delle difficoltà di questo avvio di stagione:
Se non ci crediamo noi… Noi dobbiamo crederci più di tutti, alzando il livello e vincere le partite. La serie A è dura ma questo è il calcio: dobbiamo rimanere uniti assieme ai tifosi, è durissima anche per loro ma dobbiamo seguire lo stesso percorso. Io la squadra la vedo, lavoriamo bene, siamo carichi prima delle partite, e poi non riusciamo a vincere.
De Gea è chiaro sui tanti episodi arbitrali del match:
Un po’ un caos…Qualche volta ti danno a favore, altre no, è un po’ strano. Ma questo è il calcio di oggi e va accettato.
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…
Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…
La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…
Il Bologna spreca una ghiotta opportunità contro il fanalino di coda della Serie A gettando…