I tifosi prendono di mira Chivu dopo la sconfitta del Maradona (LaPresse) - bolognasportnews.it
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di un Napoli per larghi tratti perfetto.
E pensare che alla vigilia si dava la formazione di Christian Chivu come favorita, ma il campo ha dato tutt’altra sentenza, sia per meriti della formazione di Antonio Conte che per demeriti, piuttosto evidenti, dei nerazzurri. Ed è proprio questo quello che ha fatto andare su tutte le furie i tifosi interisti, che al momento del triplice fischio non si sono di certo limitati a criticare scelte e preparazione della partita da parte di Chivu, che torna sotto l’occhio del ciclone.
I tifosi dell’Inter si aspettavano tutt’altra prestazione questa sera contro il Napoli, che arrivava alla sfida del Maradona in uno stato di confusione e nervosismo importante considerati i 6 gol subiti in settimana ad Eindhoven in Champions League.
Tutti pensavano che la formazione nerazzurra fosse quella favorita, ma invece il campo ha detto tutt’altro, per la rabbia e la delusione dell’ambiente nerazzurro che ancora una volta ha preso di mira Christian Chivu, reo di non aver preparato a dovere una partita importante che avrebbe potuto riportare l’Inter in testa alla classifica di Serie A. Non sempre le cose vanno secondo programma, ma il problema è che questa sera nulla ha funzionato, ed è proprio per questo motivo che il rumeno sarebbe finito nuovamente sotto l’occhio del ciclone.
La cosa che più di tutte gli viene criticata è la fase difensiva, anche perché prima dell’arrembaggio finale che ha un po’ allungato la squadra, l’Inter ha praticamente concesso 3 gol su altrettante conclusioni in porta. Così facendo non si va da nessuna parte, men che meno in Italia, dove la difesa rappresenta un fattore fondamentale per riuscire ad arrivare alla fine della stagione lì davanti a tutti in classifica.
Ed è in partite come queste che i tifosi vorrebbero vedere in Chivu quel quid in più. Fatta eccezione per la sfida di settimana scorsa contro la Roma, negli altri 2 big match di questa stagione l’Inter ha sempre perso, segnando 4 gol e subendone addirittura 7, tanti, anzi, troppi per una squadra che dovrebbe lottare per lo scudetto.
Ed è per questo che al netto degli errori tecnici e tattici di questa sera, i tifosi nerazzurri criticano a Chivu quell’assenza di garra in panchina che in partite come queste potrebbe fare la differenza. Basti pensare a Conte, che con i suoi giochetti psicologici in qualche modo è riuscito a mettere pressione ai giocatori dell’Inter e caricare i suoi, offrendo uno spettacolo “particolare” ma efficiente nella propria area tecnica.
Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…
La gioia per la rete del vantaggio è stata smorzata dalle smorfie di dolore che…
In occasione della sfida tra Fiorentina e Bologna, Orsi ha parlato ai microfoni de "Il…
Il dieci del Bologna torna nella "sua" Firenze, dove da avversario ha già colpito in…
Inizio di stagione da dimenticare per la squadra di Stefano Pioli che, contro il Bologna,…
Bologna, le ultime sulle condizioni di salute di Vincenzo Italiano, vittima di una polmonite che…