La Juve sembra abbia scelto in maniera decisa Luciano Spalletti come nuovo allenatore dopo aver esonerato Igor Tudor ed in tal senso il primo rinforzo può arrivare direttamente dal Napoli. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Sono ore decisive per il presente e per il futuro dei bianconeri. Che, nella giornata di ieri, hanno deciso di rompere gli indugi per frenare questa emorragia che durava ormai da un mese e mezzo e di esonerare Igor Tudor. Il tecnico croato, come spesso accade nel mondo del calcio purtroppo, ha pagato per responsabilità non solo sue ed è stato usato come un capro espiatorio. Adesso, però, con Brambilla che domani guiderà la squadra contro l’Udinese, si apre la questione relativa alla sua successione in panchina.

Il nome che, a quanto pare, come raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, mette tutti d’accordo è quello di Luciano Spalletti. Oggi, o al massimo domani, ci sarà un incontro decisivo con l’ex Napoli per trovare la quadra. Questa dovrebbe essere, a quanto si legge, la proposta: contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions League. In tal senso, il primo rinforzo che la società potrebbe promettere a Spalletti può arrivare direttamente dal Napoli ed andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
La Juve punta su Spalletti: primo rinforzo dal Napoli? Le ultime
Per i bianconeri il margine di errore, di fatto, non esiste più, dal momento che la società da ormai tanti, troppi anni sta collezionando fallimenti ed esoneri. In tal senso, ci sono degli sviluppi da registrare. Con la figura di Luciano Spalletti che avanza, emerge palesemente il fatto che la linea mediana della Juve non sia propriamente in linea con le idee solite del toscano. Manca, infatti, un calciatore che possa coprire tanto campo e completare le soluzioni per gli interni. Ed attenzione, per questo motivo, al nome di Zambo Anguissa.

Può comporre, con Locatelli in mezzo e Thuram come interno sul versante opposto può venire fuori una linea mediana molto interessante. Inoltre, c’è da dire che da giorni si vocifera di una insoddisfazione da parte di Zambo Anguissa per il suo contratto rinnovato dal Napoli unilateralmente e si parla anche di Galatasaray.
Attenzione, però, anche ad un altro pupillo di Spalletti, vale a dire Stanislav Lobotka. C’è, però, da fare i conti con la volontà di Antonio Conte, che difficilmente darà il via libera per una loro cessione. Soprattutto ad una diretta concorrente in Serie A. Siamo nel campo delle ipotesi, ma attenzione a questo nome per la Juve.





