Bologna, è Simeone il pericolo numero uno: il Cholito trascina il Torino

Domani Bologna e Torino si incontreranno al Dall’Ara in occasione della nona giornata di Serie A. Tra le fila dei granata c’è un giocatore da seguire con particolare attenzione: il Cholito Simeone

Domani sera il Bologna accoglierà il Torino di Baroni al Dall’Ara per il turno infrasettimanale di questa giornata di Serie A. I granata arrivano in Emilia in un ottimo momento di forma: 3 risultati utili consecutivi contro Lazio, Napoli e Genoa.

Dopo il 2-2 all’Olimpico, il Toro ha battuto il Napoli capolista e domenica scorsa ha vinto 2-1 grazie al gol di Maripan allo scadere. Denominatore comune delle tre gare il Cholito Simeone, che ha segnato sia contro i biancocelesti che contro i partenopei. Meno incisivo in Torino-Genoa, a Bologna avrà occasione di fare un passo verso la continuità che aspetta da anni.

Bologna, fai attenzione: Simeone si è preso il Torino

In estate il Cholito ha lasciato il caldo lungomare di Napoli per abbracciare gli inverni freddi sotto la Mole Antonelliana, l’obiettivo? Giocare di più e trovare continuità in zona gol. Finora sembra aver fatto una scelta azzeccata: 3 gol in 7 partite e un ruolo da vero leader nell’attacco del Torino.

E non è tutto. I gol di Simeone sono tutti arrivati contro le big: prima la Roma del Gasp, poi ancora all’Olimpico contro la Lazio e infine in casa contro il “suo” Napoli. Il gol dell’ex è valso la vittoria e ha inflitto ai partenopei una delle due sole sconfitte stagionali in campionato (stesso discorso per la Roma, che ha perso solo contro Torino e Inter).

Tra Genoa, Cagliari, Fiorentina e Napoli, il figlio d’arte ha sempre mostrato grande fiuto del gol, ma in tutti questi anni ha faticato a trovare la consacrazione definitiva. Oggi ha 30 anni compiuti, Torino è la sua nuova casa e finalmente sembra arrivato il suo momento. Il Bologna è avvisato.

Data la lunga esperienza in Serie A, i rossoblù conoscono bene Simeone: dalla stagione 2016/17 ad oggi l’argentino ha segnato ben 5 gol contro il Bologna, 3 dei quali al Dall’Ara. Il primo risale a una vittoria del Genoa per 1-0, mentre l’ultimo è stato durante il 3-0 del Napoli alla seconda giornata dello scorso anno. In 16 partite contro i felsinei, il Cholito ha ottenuto ben 7 vittorie e 6 pareggi, perdendo solo 3 volte.

Giovanni Simeone esulta dopo il gol alla Roma
Bologna, è Simeone il pericolo numero uno: il Cholito trascina il Torino. BolognaSportNews (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via OneFootball)

Cairo suona la carica: le parole del presidente granata

A Torino sanno di avere un’occasione d’oro per avvicinarsi alla zona Europa e già nel post gara dello scorso match il presidente Urbano Cairo ha riservato parole importanti in merito alla partita di domani sera.

Una vera e propria dichiarazione di intenti, che mette in guardia il Bologna sull’importanza della sfida infrasettimanale:

Sarà una partita difficile, ma dobbiamo andare lì con la stessa voglia di vincere che abbiamo avuto oggi (domenica, ndr)

Gestione cookie