Tanti infortuni e un nuovo colpo in Serie A per il Napoli (LaPresse) - bolognasportnews.it
Il Napoli vince, ma deve fare ancora una volta i conti con una serie di infortuni che sembra avere fine: un jolly sarà molto utile a Conte
Fermarsi mai, anzi ripartire. Ne sa qualcosa il Napoli, che dopo aver incassato sei gol dal Psv, era chiamato subito a reagire in campionato. E nel suo habitat, Antonio Conte non conosce rivali. Dopo aver battuto l’Inter nello scontro diretto dello stadio Maradona, il tecnico pugliese si è ripetuto a Lecce.
La partita non era semplice, ma un colpo di testa di uno scatenato Zambo Anguissa – su assist di Neres – è stato decisivo per raggiungere i tre punti e mantenere la vetta della classifica. Lo 0-1 a Lecce, però, non ha portato solo buone notizie per Conte, che ha perso altri due calciatori per infortunio.
L’attacco è sicuramente il reparto più colpito dagli infortuni. A inizio anno, Conte ha saputo che avrebbe dovuto fare a meno di Romelu Lukaku per tante settimane, anzi mesi. È arrivato Hojlund, oggi tornato a disposizione, ma nel frattempo, uno dopo l’altro, sono caduti la maggior parte degli interpreti offensivi.
Gli ultimi della lista sono Noa Lang e Politano. Il lungo ko di De Bruyne e il dovuto turnover in un ciclo infernale hanno portato Conte a ripensare il suo attacco con un classico 4-3-3, in cui hanno giocato da titolari l’ex Brugge e Politano ai lati di Lucca – ancora poco brillante negli ultimi venti metri.
I due esterni, però, nel corso del secondo tempo hanno dovuto lasciare il campo per problemi fisici. Lang non è riuscito a recuperare da una botta al quadricipite subita durante la prima frazione di gioco. L’ex Inter e Sassuolo, invece, è uscito zoppicando per un problema alla caviglia. Le loro condizioni sono da valutare.
Se la sfortuna dovesse continuare ad abbattersi con questa continuità sul Napoli e i suoi attaccanti, Conte potrebbe chiedere a De Laurentiis di correre ai ripari.
Un nome che potrebbe fare molto bene nel sistema di gioco di Conte è quello di Mattia Felici. L’esterno del Cagliari è giovane, ma non costa molto e ha grandi consapevolezze dal punto di vista tattico e atletico.
Per questo, permetterebbe a Conte di cambiare addirittura 4 moduli dal 4-3-3 al 4-4-2, passando anche al 3-5-2, in cui giocherebbe a tutta fascia, e il 3-4-3. Un’arma preziosa per continuare a vincere.
La semifinale di Supercoppa si fa sempre più vicina. Italiano medita sulle scelte in attacco,…
Tre anni fa dicevamo addio a Sinisa Mihajlovic, allenatore che ha dato il via al…
Il Bologna sta passando per un periodo traballante rispetto al solito. Due sconfitte casalinghe di…
L'ex allenatore rossoblù Thiago Motta ha rifiutato un'altra offerta, questa volta profilata da un club…
Il Bologna cade in casa contro la Juventus contro una formazione apparsa decisamente più tonica…
Gli osservatori del Bologna mettono nel mirino un gioiello dalla Polonia: l'ala sinistra classe 2008…